Inter, Carlos Augusto in Nazionale italiana? Entra in gioco Spalletti

L’esterno sinistro ha esordito da titolare con la maglia dell’Inter in Champions League contro la Real Sociedad

La fascia sinistra dell‘Inter è presieduta, se non addirittura dominata da Federico Dimarco, sempre più centrale negli schemi di Simone Inzaghi, grazie al suo piede sinistro educatissimo e a una grande lettura per quel che riguarda la fase offensiva.

L’esterno italiano pecca un po’ per quel che riguarda la fase difensiva e per questo motivo la società nerazzurra ha deciso di tutelarsi andando a acquistare un giocatore forte dal punto offensivo ma anche attento in fase di marcatura.

Marotta e Ausilio hanno così optato per Carlos Augusto, esterno in forza lo scorso anno al Monza di Raffaele Palladino che si è messo in mostra con un’ottima stagione. I dirigenti nerazzurri hanno regalato a Inzaghi un profilo completo e che farebbe la fortuna di ogni squadra.

Carlos Augusto aspetta la nazionale brasiliana

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’esterno nerazzurro sarebbe tra i nomi principali su cui il neo ct della Nazionale Luciano Spalletti vorrebbe fondare il suo gruppo.

Inter, Carlos Augusto può essere convocato dall'Italia? Le ultime
Carlos Augusto, Spalletti ci pensa: le novità (ANSA)- spaziointer.it

Nonostante l’opera di convincimento dell’ex tecnico del Napoli, Carlos Augusto starebbe aspettando la chiamata della nazionale brasiliana, guidata dal ct Fernando Diniz, considerata dall’esterno sinistro un vero e proprio sogno.

L’esterno interista, in caso di risposta positiva a Spalletti, andrebbe così a riempire uno slot formato dai tantissimi oriundi che hanno vestito la maglia dell’Italia: pensiamo ad esempio a Manuel Camoranesi, Jorginho, Thiago Motta e Mateo Retegui.

Con la nostra nazionale, Carlos Augusto troverebbe nuovamente il compagno di club Dimarco come rivale principale sulla fascia sinistra. Il ct azzurro lo farebbe agire eventualmente come terzino sinistro nel suo 4-3-3, ruolo in cui ha dimostrato di saper rendere bene grazie alle sue doti difensive.

In mano alla gestione tecnica di Inzaghi e Spalletti, il giocatore ex Monza potrebbe diventare un profilo ancora più completo e potrebbe mostrare le sue qualità non solo in campionato e in Europa, ma eventualmente anche a livello mondiale con la maglia azzurra della nostra nazionale.

La scelta spetta esclusivamente a Carlos Augusto, che è libero di aspettare la chiamata del Brasile e di sognare di vestire la prestigiosa maglia verdeoro, indossata da terzini del calibro di Roberto Carlos, Maicon e Dani Alves. Le prestazioni positive con l’Inter aiuteranno sicuramente l’esterno nerazzurro nel raggiungere il suo obiettivo, tra Italia e Brasile.

Impostazioni privacy