Lautaro salva l’Inter, l’allenatore della Real Sociedad non ci sta: “Partita da 3-0”

A San Sebastian l’Inter si salva e porta a casa un punto prezioso, maturato dopo una partita complicatissima. Nella conferenza post-partita Alguacil ha espresso tutto il suo disappunto.

Sospiro di sollievo per l’Inter. I nerazzurri possono esultare per un pari maturato a seguito di un match deludente, in cui la Real Sociedad ha sorpreso per la mentalità aggressiva e all’attacco fin dal primo minuto. Gli uomini di Inzaghi si sono comportati come un pugile all’angolo, incassando tanti colpi ma rimanendo a galla anche grazie a Sommer.

Poi, nel momento di fisiologica stanchezza dei baschi sono risaliti, agguantando l’1-1 grazie al solito Lautaro Martinez. La gara di ieri deve fare giurisprudenza in casa Inter, forse troppo presuntuosa dopo l’inizio di campionato rassicurante. I nerazzurri hanno preso sottogamba l’impegno di ieri e ciò poteva costare caro per le sorti di un girone che, come visto ieri in Benfica-Salisburgo, potrebbe regalare sorprese.

Real Sociedad-Inter, Alguacil: “Persi due punti”, poi il commento sui nerazzurri

Se nella sponda nerazzurra la sensazione è quella di aver guadagnato un punto grazie anche ad un pizzico di fortuna, l’altra faccia della medaglia mostra insoddisfazione e amarezza per un risultato bugiardo. Al ritorno dopo dieci anni in Champions League, la Real ha schiacciato i vice-campioni in carica, peccando su un solo aspetto: la concretizzazione, che avrebbe permesso ai padroni di casa di condurre con due o più gol di scarto la. gara.

Lautaro salva l'Inter
Alguacil commenta il pari dopo il gol di Lautaro – ANSA – spaziointer.it

Ne è sicuro l’allenatore basco Imanol Alguacil, che in conferenza stampa post-partita ha espresso tutto il suo disappunto:

“Abbiamo la sensazione di aver perso due punti. Abbiamo fatto tutto quello che serviva per vincere la partita. Però, come si dice sempre, quando costruisci tante occasioni devi anche finalizzarle”.

Il tecnico ha proseguito elogiando i propri calciatori, capaci di tenere testa ad una delle più grandi squadre d’Europa

“Mi fa male perché abbiamo giocato da 3-0 fino al minuto 80. E davanti avevamo l’Inter, che l’anno scorso è arrivato in finale e tre giorni fa ha fatto cinque gol al Milan: siamo tutti consapevoli della grandissima partita che abbiamo fatto, contro una delle squadre più forti della Champions“.

Alguacil ha concluso esprimendo tutto l’orgoglio basco nonostante la delusione finale:

“I calciatori interisti esultavano a fine gara? Dice tutto, vuol dire che siamo stati molto superiori a loro. Però alla fine non abbiamo chiuso la partita”.

 

Gestione cookie