Porte girevoli in casa Inter: Ausilio sfrutta l’opzione low cost

In casa Inter è già tempo di pensare al futuro della porta nerazzurra: chi difenderà l’Inter?

Per l’Inter di Simone Inzaghi è tempo di pensare alla Champions League: la schiacciante vittoria sui cugini rossoneri ha alzato non poco l’entusiasmo al centro Suning, con i nerazzurri che ora si trovano in vetta alla classifica di Seria A, con 12 punti conquistati su 12 disponibili.

Non c’è tempo però per pensare al trionfo nel derby, perché per l’Inter è già ora di scendere in campo per la prima partita del girone di Champions: i ragazzi di Simone Inzaghi affronteranno la Real Sociedad mercoledì 20 agosto, alle ore 21:00.

Il cammino, dunque, non riprende solo in Campionato, ma anche a livello europeo: la passata stagione, i nerazzurri erano riusciti ad arrivare fino alla finale, persa poi per 1 a 0 contro il Manchester City. Un percorso bellissimo quello dei ragazzi di Inzaghi, che sono riusciti a regalare grandi emozioni ai propri tifosi dopo tanti anni.

La vittoria della Champions League è stato un grande sogno che si è infranto, ma l’Inter ha dimostrato di essere una squadra tornata all’altezza per questi grandi palcoscenici. E perché no, sognare anche quest’anno non costa nulla.

Calciomercato Inter, chi sarà il prossimo portiere nerazzurro?

Mentre la squadra e staff tecnico lavorano sul campo per preparare al meglio le tante partite in calendario, la società di Viale della Liberazione sta già studiando i prossimi colpi di mercato: la scorsa sessione estiva ha portato grandi cambiamenti nella rosa di Inzaghi, ma lo stesso allenatore aveva chiesto un ricambio nei suoi uomini, soprattutto per le tante partite da disputare.

Particolare attenzione verrà messa sulla questione relativa ai portieri: già la scorsa estate quella dei portieri è stata una lunga telenovela per l’Inter, prima con Onana, poi con Sommer. Alla fine, il portiere austriaco è arrivato alla corte di Inzaghi, fortemente voluto dalla società nerazzurra. Non solo, l’Inter ha dovuto rifarsi l’intero reparto, visti gli addii di Handanovic e Cordaz. Al loro posto sono arrivati Audero e Di Gennaro.

Per quanto riguarda Audero, portiere in prestito dalla Sampdoria, al momento l’Inter non è intenzionata a riscattare il cartellino e Marotta e Ausilio si stanno guardando in giro per trovare il sostituto.

Musso verso l'addio? L'Inter ci pensa
Musso Atalanta LaPresse spaziointer.it

L’indiziato numero uno è Juan Musso, attuale portiere dell’Atalanta: l’argentino quest’anno ha a che fare con la concorrenza di Carnesecchi e la sua intenzione è quella di continuare a giocare. A fine stagione entrambi i portieri possono lasciare Bergamo, con Musso che sembra più avanti in questa opzione: il portiere può lasciare anche con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy