Inter-Milan, il gesto di Lautaro non passa inosservato: tifosi in estasi

Nonostante l’assenza del gol, i tifosi sono in estasi per il gesto magnifico di Lautaro: il capitano aggiunge la ciliegina sulla torta ad Inter-Milan

Era attesissimo la rete di Lautaro Martinez nel derby, ma non è arrivata. Il gol messo a segno, però, è molto più emozionante e significativo ed ha mandato in estasi i tifosi. I più attenti, infatti, avranno notato che c’è stato un piccolo dialogo tra il capitano dell’Inter e Calhanoglu subito dopo il rigore assegnato ai nerazzurri. È stato proprio il numero 10 dell’Inter a procurarsi il rigore e, per la logica della rete attesa e da segnare assolutamente, sarebbe spettato a lui trovarsi al dischetto di fronte a Maignan.

Un gesto da vero capitano quello di Lautaro che ha parlato con Calhanoglu. Inizialmente, l’argentino ha detto chiaramente di volerlo battere, senza se e senza ma. Alla fine, però, ha regalato una piccola gioia al compagno di squadra turco che ha tanti sassolini dalla scarpa – che man mano sta rimuovendo – con la sua ex squadra: sguardo fisso sulla palla ed è proprio l’ex della partita a mettere a segno il rigore che vale il 4-1 dell’Inter.

Inter-Milan, 5-1 e record per i nerazzurri: grande festa al Meazza

Inter-Milan esultanza al Meazza
Inter-Milan esultanza al Meazza

L’Inter ha vinto il derby di Milano grazie a una prestazione solida e convincente. La squadra di Simone Inzaghi ha dominato il gioco per gran parte della partita, e ha creato diverse occasioni da gol. A niente è servita l’illusione dei rossoneri sul 2-1, a metterci un’ulteriore pezza la doppietta di Mkhitaryan, il rigore battuto da Calhanoglu e, allo scadere, il poker siglato da Davide Frattesi che ha ottenuto un’altra grande soddisfazione, a seguito dell’ottima prestazione in Nazionale. Una notte magica per l’Inter che ha collezionato un record di ben 5 derby vinti di fila.

I nerazzurri hanno impostato da subito la partita in maniera aggressiva ed ha accolto l’invito di Darmian di non abbassare la guardia. Proprio all’intervallo, infatti, il difensore della squadra vincente ha ammesso di aver fatto un’ottima prestazione, ma che non ci sarebbe dovuta essere nessuna distrazione per portare a casa i tre punti. A 4 giornate dall’inizio del campionato, l’Inter è primo in classifica scavalcando la Juventus che ha raggiunto i 10 punti vincendo 3-1 contro la Lazio nel primo match del sabato. Lautaro Martinez è stato proprio la ciliegina sulla torta di questa partita: un’ottima prestazione e la palla sul dischetto ceduta al compagno di squadra che l’ha messa a segno.

Gestione cookie