Milan, Pioli attacca l’Inter: frecciata in diretta

Le parole del tecnico infiammano la vigilia del derby di Milano. Per domani pomeriggio ci si aspetta una grandissima partita sotto ogni punto di vista, manca sempre meno.

Venerdì giorno di conferenze stampa per la gran parte dei tecnici di Serie A. In vista del derby di Milano, pochi minuti fa è andata in scena anche quella di Stefano Pioli che ha risposto alle tantissime domande dei giornalisti sul tema derby.

Pioli ha bisogno quasi disperato di vincere la partita di domani per invertire un trend negativo contro i nerazzurri che va avanti da troppe partite, specialmente quando quello di domani sarà il primo dopo la doppia debacle di Champions League, dove gli uomini di Inzaghi hanno vinto convincendo.

Stefano Pioli dribbla le tante domande con molta agilità e chiede ai suoi la massima concentrazione. Salta dallo schema anche ogni timore o paura, il tecnico emiliano infatti vieta ai suoi di guardare il passato. L’obiettivo è domani e conta solo quello, nel bene e nel male.

Le parole di Stefano Pioli incendiano il derby di Milano

Il tecnico emiliano ha subito risposto con grande intensità alle prime domande sull’Inter e sul tema derby passati, che negli ultimi anni in casa Milan è meglio non ricordare vedendo lo storico. Pioli ha dunque risposto così

“Non guardavo e non ho guardato i derby passati e non mi interessano minimamente. Io penso al presente e alla partita di domani. Mi importa solo di quello. Di chi può far male all’Inter non lo so. Noi abbiamo comprato calciatori che siano utili e funzionali al nostro gioco e che possano servire a far crescere la squadra. Leao chiave? Lui sta crescendo tantissimo è un giocatore dominante e decisivo e dovrà esserlo anche domani”.

Pioli a tutto tondo sul derby
Pioli a tutto tondo sul derby (Spaziointer.it ANSA)

Le risposte sull’Inter non finiscono qui, infatti la stampa punzecchia il tecnico emiliano chiedendo se i rossoneri avessero colmato il gap dai nerazzurri. E la risposta di Pioli non è stata da meno:

“Ripeto, non bisogna guardare la stagione passata, bisogna pensare al presente. Allora se dobbiamo ragionare così potremo parlare dello Scudetto vinto da noi e non vinto da loro. Pensiamo a domani, L’importante è andare in campo mettendo le nostre idee e i nostri schemi in atto. Punti di forza? Non lo so, te li dirò domani dopo la partita, adesso non saprei nemmeno da dove iniziare. Bisogna giocare ad altissimo livello perché per vincere queste partite hai bisogno di prestazioni importanti ed è quella che spero di vedere domani, poi vedremo il risultato finale”

Gestione cookie