Inter, Frattesi come Vieri: il dato lascia increduli

Grandissima prestazione da parte del centrocampista nerazzurro che con i suoi due gol ha eguagliato l’ex centravanti della Beneamata.

Da sempre l’Internazionale (come si può dedurre dal nome) è stata spesso propensa ad accogliere nel club giocatori provenienti da tutto il mondo. Per questo motivo con il passare degli anni non si è mai venuto a creare un vero e proprio blocco nerazzurro nella Nazionale italiana. Ora però la musica sembra essere totalmente cambiata.

Sia Roberto Mancini prima che Luciano Spalletti dopo, si sono più volte affidati a giocatori interisti per le loro gare. Oggi contro l’Ucraina, in un match fondamentale per l’eventuale qualificazioni della Nazionale ai prossimi Europei, sono stati ben quattro i nerazzurri a scendere in campo dal primo minuto. Tra questi c’è stato anche Davide Frattesi che ha di fatto condotto la squadra alla vittoria per 2-1 con una doppietta nella prima mezz’ora.

Le sue due reti, oltre ad essere cruciali per le sorti del match e si spera per quelle della qualificazione ad Euro2024, hanno permesso all’ex Sassuolo di eguagliare un “record” che apparteneva in solitaria ad un giocatore tutt’altro che banale nella storia dell’Inter: Bobo Vieri.

Frattesi sulle orme di Vieri: interista e doppietta con la Nazionale

Proprio a San Siro, il suo nuovo stadio in cui si spera che tutti ammirino altre prestazioni come quelle di oggi, Davide Frattesi ha messo a referto una doppietta decisiva che lo fa diventare anche il primo nerazzurro a segnare una doppietta con la maglia azzurra dai tempi di Vieri. L’ex centravanti della Nazionale il 29 marzo 2003 aveva infatti timbrato per due volte il cartellino nella sfida contro la Finlandia, anch’essa valida per le qualificazioni agli Europei.

Frattesi Vieri
Davide Frattesi e la doppietta in Nazionale come Vieri (ANSA) – spaziointer.it

Il classe ’99 è quindi il primo interista a riuscirci negli ultimi 20 anni e si spera che queste non siano le sue ultime reti con la maglia dell’Italia. Intanto Simone Inzaghi se lo gode e chissà che in vista del derby non possa farci un pensierino affidandogli addirittura una maglia da titolare.

Dal canto suo il centrocampista romano, come affermato nel post partita, spera di aver ulteriormente attirato l’attenzione del tecnico piacentino. L’importante gara con i cugini del Milan è solo tra quattro giorni ed è difficile che ci possano essere stravolgimenti nell’undici iniziale, ma senza dubbio Frattesi ha dimostrato di essere pronto e soprattutto di saper essere decisivo in partita di livello. Con la Champions a breve il club aumenterà le rotazioni e Davide sicuramente si farà trovare pronto.

Impostazioni privacy