Inter, la sorpresa arriva dalla Nazionale: Spalletti ha deciso

Il nuovo Commissario tecnico ha le idee chiare, tutto l’ambiente di fede interista può sorridere: la mossa di Spalletti. 

La sosta dedicata alle Nazionali sta per volgere al termine, con le ultime partite rimaste da disputare. Tra le squadre ancora impegnate c’è l’Italia del neo Commissario tecnico Luciano Spalletti, ex allenatore dei nerazzurri. Il Campione d’Italia in carica certaldese, nella sfida pareggiata contro la Macedonia del Nord, ha adoperato tre giocatori – tutti dal primo minuto – dell’Inter di Simone Inzaghi: stiamo parlando di Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Nicolò Barella. La presenza, tra i titolari, dei tre campioni interisti può essere considerata come un vanto poiché il biscione è l’unica squadra ad avere più di due atleti presenti nelle scelte iniziali dell’ex mister del Napoli.

D’altra parte i tifosi sperano di riaccogliere i propri beniamini nella miglior condizione fisica, soprattutto perché c’è una partita fin troppo importante da giocare: il Derby della Madonnina. Arrivare all’eterno match contro i cugini rossoneri in condizioni atletiche positive rappresenta un aspetto da non sottovalutare per alcun motivo. Dalla partita di sabato erano arrivati alcuni allarmi per Bastoni, ‘accusato’ di non trovarsi al passo con i compagni nella preparazione fisica. Tuttavia c’è un calciatore italiano da poco acquistato dall’Inter di cui Spalletti non ha ancora usufruito, ma attenzione perché nella giornata di domani possono arrivare sorprese.

Frattesi dal primo minuto contro l’Ucraina, è questa la novità delle ultime ore

L’Inter di Simone Inzaghi, negli ultimi giorni di allenamento alla pinetina, si è vista decimata a causa dell’assenza dei numerosi campioni impegnati a difendere i colori delle proprie nazioni di appartenenza. I più ‘vicini’ al centro sportivo dei nerazzurri sono senza dubbio gli italiani Barella, Dimarco, Bastoni e Frattesi. Quest’ultimo è stato l’unico giocatore dell’Inter a non essere stato schierato dal Commissario tecnico ma sono in arrivo delle novità in vista della partita di domani tra Italia e Ucraina.

Frattesi titolare
Frattesi titolare in Italia – Ucraina, SpazioInter (ANSA)

Infatti, come riferisce il Corriere dello Sport, Luciano Spalletti sarebbe intenzionato a far scendere in campo dal primo minuto il centrocampista ex Sassuolo. Una scelta che farebbe il bene del calciatore romano, il quale riuscirebbe a trovare un po’ di spazio dopo l’avvio in ombra con l’Inter. Frattesi è pronto a caricarsi sulle spalle il centrocampo azzurro, soprattutto per strizzare l’occhio a mister Inzaghi che, dal canto proprio, sicuramente schiererà con maggiore continuità la mezz’ala classe novantanove visti i numerosi e ravvicinati impegni da affrontare. Frattesi può dormire sonni tranquilli, il suo momento da protagonista è sempre più vicino.

Gestione cookie