A meno di una settimana del derby, l’Inter può festeggiare: sulla sponda nerazzurra di Milano si sta per chiudere una nuova trattativa
L’Inter sorride, eccome se sorride: i nerazzurri di Simone Inzaghi sono partiti con l’acceleratore schiacciato in questo inizio di Campionato, incassando ben 3 vittorie su 3 partite, contro avversari che sulla carta erano apparentemente facili, ma anche molto ostici. La difficoltà dei nerazzurri nella passata stagione infatti era proprio contro le piccole, quando i ragazzi di mister Inzaghi, sottovalutando forse l’avversario, non ci mettevano la giusta grinta per portare a casa il risultato: durante la stagione, molti sono stati i punti persi contro squadre di metà-bassa classifica e ben presto è sfumata la lotta Scudetto con il Napoli.
L’avvio del Biscione nerazzurro in questa nuova stagione è ben diverso: reduci dalla finale di Champions persa contro il City, ma giocata ad alti livelli, i ragazzi nerazzurri probabilmente hanno maggior consapevolezza della squadra che sono e delle potenzialità che hanno. E questo sono riusciti a trasmetterlo anche ai nuovi arrivati, che hanno già dimostrato di essersi integrati perfettamente nei meccanismi di Inzaghi e nel gruppo interista.
Novità in arrivo prima del derby: l’Inter sorride
L’obiettivo di questa stagione è chiaro: portare nella Milano nerazzurra la seconda stella, prima dei cugini rossoneri. E proprio contro il Milan, l’Inter riprenderà il suo cammino in Campionato dopo la sosta per le nazionali: le due milanesi si trovano in vetta alla classifica, a pari punti, e la partita di sabato prossimo potrà decretare la prima capolista solitaria di questa nuova Serie A.
In casa nerazzurra c’è entusiasmo: anche quest’anno i tifosi hanno risposto presente, con il sold-out degli abbonamenti (43.000). Le prestazioni degli ultimi anni e i trofei vinti hanno riacceso le luci a San Siro, non solo dei tifosi, ma anche degli “esterni”.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, a sette giorni dal derby, l’Inter è in fase di chiusura con un nuovo sponsor: al momento non è stato svelato il nome, ma si sa che sarà posto sul retro della maglia, sotto al numero (prenderà il posto di Lenovo).
Il quotidiano milanese, infatti, scrive che già nel corso del derby potrebbe esserci il debutto del nuovo back sponsor. La Gazzetta parla di trattativa avviata che può appunto chiudersi prima della sfida contro il Milan. La società nerazzurra dunque sorride: oltre alla storica partnership con Nike, e al main sponsor Paramount+, arrivano nuove entrate economiche grazie ad un nuovo sponsor. E Digitalbits è ormai un vecchio e brutto ricordo.