Zanetti loda Inzaghi: “Ha due doti importanti”, poi fissa gli obiettivi dell’Inter

Il vicepresidente dell’Inter, nonché bandiera assoluta, Javier Zanetti ha lasciato alcune dichiarazioni interessanti su tutto l’ambiente nerazzurro. 

La squadra allenata da Simone Inzaghi ha iniziato il campionato nei migliori dei modi con ben 3 vittorie su 3 conducendo la gara dall’inizio alla fine con un’autorevolezza mai registrata prima d’ora, inizio di stagione che ribadisce ancora una volta l’obiettivo dei nerazzurri: lo scudetto.

Inter, le dichiarazioni di Zanetti

Proprio del convincente avvio di campionato, e di molto altro, ha parlato il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti che ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano madrileno Marca. Di seguito le sue dichiarazioni:

Inter, le dichiarazioni di Zanetti
Inter, le parole del vicepresidente Javier Zanetti sugli obiettivi dei nerazzurri-ANSA-Spaziointer.it

L’Inter ha iniziato molto bene la stagione facendo 3 su 3 in Serie A. 

“Siamo felici di quest’avvio di stagione dell’Inter, sono partiti giocatori che hanno fatto la storia del club ma ne sono arrivati degli altri molto forti con altrettanta voglia di fare, fino ad ora abbiamo dimostrato che la squadra è ancora competitiva”

Quanto sarà difficile tornare in finale di Champions?

“Abbiamo il desiderio di riprovarci ancora, anche se sarà molto difficile. Sappiamo che il calcio è imprevedibile ma dobbiamo passare prima il girone, poi si vedrà”

Avete rinnovato Inzaghi: cosa significa?

“Il rinnovo conferma l’ottimo lavoro fatto fino a questo momento da Simone Inzaghi che, con personalità e serenità, ha avuto fiducia in quello che faceva e gli è stato riconosciuto con una continuità meritata”

L’Arabia Saudita ha fatto la sua irruzione nel calcio mondiale, voi lo avete toccato con mano con Brozovic all’Al-Nassr. 

“Sono decisioni personali che non possono essere commentate fino in fondo. Io in passato ho dovuto affrontare trattative del genere ma per me i valori che rappresentava la società erano più importanti di qualsiasi numero”

L’euroderby della scorsa stagione come lo hai vissuto?

“Assistere ad un derby in tribuna è sempre molto difficile mentre quando sei in campo vorresti cambiare il risultato tu da solo. Accettare la sconfitta nel 2003 è stato difficile mentre l’anno scorso l’Inter ha vinto meritatamente entrambe le sfide disputando con ampio merito la finale di Champions

Pensi che Lautaro possa seguire le tue orme in termini di partite, stagioni, record? Lo volete tenere per tanto tempo?

Lautaro Martinez rappresenta cosa significa un club come l’Inter e sono molto contento che ora sia diventato il capitano, è un centravanti con ampi margini di miglioramento e lo sta dimostrando”

Cosa hanno pensato i tifosi della scelta di Lukaku di andare alla Roma?

“Sono successe cose che non ci aspettavamo e abbiamo deciso di abbandonare la trattativa, ora Lukaku è l’attaccante di un altro club e rappresenta il passato”

Chi è il favorito per te per questa Champions League?

“Il Manchester City ha una rosa completa e molto competitiva e vorrà riprovarci a tutti i costi ma le squadre spagnole in una competizione come la Champions League non sono da escludere per nessun motivo”

L”Inter è stata inserita in un girone composto da Real Sociedad, Benfica e Salisburgo. Consideri la Real un rivale per il primo posto?

“È un girone equilibrato con squadre che possono dire la loro, dobbiamo rispettare la Real Sociedad, una rivale molto competitiva e difficile da affrontare”

Queste le dichiarazioni, con alcuni spunti molto interessanti, della bandiera dell’Inter Javier Zanetti che nelle sue parole dimostra tutto il suo legame con l’ambiente nerazzurro, inevitabilmente una sorta di seconda famiglia per l’argentino.

 

Impostazioni privacy