Inzaghi: “Il saluto con i nostri tifosi è stato molto bello”, poi la spiegazione sul mancato ingresso di Pavard

L’Inter risponde al Milan: i nerazzurri archiviano anche la Fiorentina e volano a 9 punti in classifica. 

Dopo il passo falso del Napoli contro la Lazio, l’Inter di Simone Inzaghi risponde al Milan e insacca la terza vittoria consecutiva in altrettante partite, agganciando così proprio i cugini rossoneri a 9 punti in classifica. Sul tabellino dei marcatori appare per la prima volta Marcus Thuram, che ha aperto le danze del netto 4 a 0 contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Inter-Fiorentina, le parole di Inzaghi nel post partita

Una brillante prestazione contro i viola ha permesso all’Inter di raggiungere la vetta, condivisa al momento con i cugini rossoneri. Al termine del match contro la squadra toscana, queste le parole di Inzaghi ai microfoni di DAZN:

Il saluto finale, insieme al nostro pubblico, ci da una carica pazzesca. I ragazzi lavorano bene, con uno spirito contagioso, per noi dello staff e per i tifosi.

Thuram? Marcus ha fatto molto bene, ma anche nelle altre due partite. Ha trovato il gol sta sera, sono contento. Ha fatto molto bene, come tutti quelli che hanno giocato e sono entrati. C’era la voglia di non prendere gol, di concedere poco: il merito è di tutta la squadra e non solo dei difensori. Anche i centrocampisti e gli attaccanti si sono sacrificati.

Inzaghi parla dopo la vittoria con la Fiorentina
Inzaghi commenta la vittoria con la Fiorentina, con Lautaro protagonista (LaPresse) – spaziointer.it

Lautaro capocannoniere? Ha tutte le qualità per farlo, è bello vedere come si sacrifica per la squadra in fase di non possesso. Sta facendo bene in questi due anni, è in continua crescita.

Derby dopo la sosta? Sappiamo cos’è il derby, cosa rappresenta per la società e per i tifosi. Tanti giocatori partirà con le proprie nazionali, noi li aspettiamo. I ragazzi sono contenti di andare a difendere la propria nazione, e noi li aspettiamo. Qualcuno arriverà mercoledì, qualcuno giovedì: giocheremo di sabato, avremo poco tempo per preparare la partita ma lo faremo nel miglior modo possibile.

Cambi in formazione? L’Inter è una grande motivazione per tutti, anche per i nuovi. Avremo 7 partite in 22 giorni, abbiamo bisogno di tutti e i ragazzi lo sanno. Dopo la sosta recupereremo Acerbi, Sensi e Sanchez e giocando ogni 3 giorni farò dei cambi.

Pavard e Klassen? Klassen ha fatto solo la rifinitura, ci darà una mano. Pavard ha fatto due allenamenti, sta sera volevo inserirlo ma ho preferito mettere Asllani che è un ragazzo che se lo merita.

Impostazioni privacy