Marotta sul girone dell’Inter: “Siamo fiduciosi”, poi la frase su Lukaku

Sono stati effettuati i sorteggi della fase a gironi di Champions League. Urna benevola per l’Inter, nel gruppo D con Benfica, Salisburgo e Real Sociedad. Al termine dell’estrazione Marotta ha espresso la propria opinione, con un occhio rivolto al mercato.

Dopo il magnifico cammino coronato con la finale di Istanbul l’Inter è pronta a ripartire in Champions League. La nuova edizione della massima competizione europea ha aperto i battenti al “Grimaldi Forum” di Montecarlo, dove hanno avuto luogo i sorteggi per la fase a gironi.

I nerazzurri incroceranno BenficaSalisburgo Real Sociedad. Tre impegni alla portata di Lautaro e compagni, che dovranno scendere in campo con la stessa cattiveria mostrata nella scorsa stagione per superare un gruppo da non prendere sotto gamba.

Sorteggi Champions League, il commento di Marotta: “Dobbiamo dimostrare il nostro valore”

Concluso l’evento nel principato, Beppe Marotta ha svelato le prime impressioni ai microfoni di Mediaset:

“Siamo riusciti a scalare molte posizioni nel ranking Uefa. Siamo fiduciosi e dobbiamo dimostrare quanto fatto lo scorso anno. È un’Inter diversa per caratteristiche rispetto allo scorso anno, l’esperienza conseguita nei due anni con inzaghi ha fatto crescere i ragazzi che hanno coltivato la cultura della vittoria. La squadra è molto cresciuta e siamo orgogliosi di ciò.”

Marotta sorpreso da Lukaku alla Roma
Dichiarazioni di Marotta sulla conclusione del mercato – ANSA – spaziointer.it

L’amministratore delegato ha successivamente commentato l’operato della società nella sessione di calciomercato agli sgoccioli:

“Il lavoro della dirigenza è mirato a soddisfare l’allenatore, ma soprattutto a migliore una squadra già positiva. L’obiettivo è anche quello d non cedere alle lusinghe dei top club. Manca un giorno di mercato e vogliamo cogliere le opportunità che arriveranno.”

Marotta non ha escluso un altro colpo in entrata entro le 20 di domani:

” Stiamo valutando un po di situazioni, ma non voglio illudere nessuno. Abbiamo le idee molto chiare, domani annunceremo quello che sarà il destino del nostro calciomercato.”

Di seguito il commento sull’approdo di Lukaku alla Roma:

“Non me lo immaginavo, ma è normale che ci siano delle situazioni che svaniscono e compaiono da un momento all’altro, il suo arrivo è però importante per il calcio italiano. Noi siamo orgogliosi del nostro reparto offensivo”

Successivamente l’a.d. nerazzurro ha concesso un’intervista a Sky Sport, dichiarando le ambizioni della formazione di Inzaghi:

“I sogni bisogna coltivarli. Credo che migliorare quanto fatto l’anno scorso significherebbe vincere. Dobbiamo comunque essere ambiziosi perchè siamo l’Inter ma non presuntuosi. È normale che partecipiamo con l’obiettivo di fare molto bene.”

Anche ai microfoni di Sky Marotta ha elogiato il lavoro dei vertici di Viale della Liberazione:

“È stato un calciomercato i cui benefici li vedremo piu avanti perchè la situazione del fenomeno arabo ha stravolto tutto. Noi siamo contenti e orgogliosi di quanto fatto, abbiamo lavorato e puntellato una squadra che aveva avuto una grande crescita e abbiamo rafforzato la cultura della vittoria. Rinunciare lusinghe da top club inoltre sia un atto di grande coscienza e responsabilità da parte della società. “

Il dirigente ha proseguito ribadendo la soddisfazione sull’organico interista:

“Noi siamo contenti della rosa a disposizione di Inzaghi. Noi abbiamo il dovere di cogliere le opportunità anche in base ale disponibilità. Mancano 24 ore, mi sono confrontato con Ausilio e stiamo lavorando concretamente. Non voglio illudere né disilludere ma qualcosa potremo fare.

L’amministratore delegato ha concluso svelando qualche indizio sul profilo del calciatore ricercato dalla società:

“Vogliamo arrivare a inserire un giocatore che abbia caratteristiche che non sono presenti nell’organico.Se arriverà un giocatore bene, in caso contrario saremo felici lo stesso.”

Gestione cookie