Inter-Fiorentina, doccia fredda per Inzaghi: doppio ko, ora cambia tutto

Per la sfida di domenica pomeriggio a San Siro sono a rischio Mhkytarian e Acerbi. Pronti a sostituirli Frattesi e Pavard

L’Inter di Simone Inzaghi sta convincendo tutti: le prime due partite hanno mostrato una squadra solida, concreta e che non prende gol, come dimostrano i 2 a 0 ottenuti contro Monza e Cagliari. La prossima sfida dei nerazzurri si giocherà in casa contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

I viola vengono dalla vittoria in trasferta contro il Genoa per 4 a 1 e dal pareggio in casa contro il Lecce di D’Aversa ma ha dimostrato in entrambi i casi una spiccata propensione offensiva, grazie a giocatori come Nico Gonzalez e Giacomo Bonaventura.

Ci si aspetta quindi una partita con un gran numero di gol, in cui possa essere esaltato il killer istinct di attaccanti come Lautaro Martinez. Il match potrebbe anche essere quello della prima rete nerazzurra di Marcus Thuram, protagonista fin qui di grandi giocate per i compagni e di tanto sacrificio. Ma chi giocherà domenica contro la squadra di Italiano?

Frattesi e Pavard pronti a sostituire Mhkytarian e Acerbi

Sicuramente non faranno parte dell’undici titolare Mhkytarian e Francesco Acerbi, entrambi infortunati e che resteranno di conseguenza a riposo per questa giornata.

A sostituirli ci penseranno Davide Frattesi e (forse) Benjamin Pavard. Il primo ha svolto tutta la preparazione estiva con i nerazzurri e, quando chiamato in causa in queste due giornate di campionato, ha dimostrato grinta e voglia di fare.

Discorso diverso per il difensore francese: Pavard è arrivato da poche ore in Italia e deve ancora conoscere l’ambiente nerazzuro e il sistema di gioco del tecnico piacentino. Sicuramente siederà in panchina domenica contro la Fiorentina ma un suo impiego dal primo minuto appare molto difficile. I tifosi nerazzurri non vedono l’ora però di vederlo all’opera.

Inter-Fiorentina, Inzaghi perde due titolari: le ultime
Inter, contro la Fiorentina out due big: i nomi (ANSA)- spaziointer.it

Chi potrebbe sostituire il difensore italiano è Stefan De Vrij, tornato a giocare ad alti livelli e che potrebbe completare il terzetto difensivo insieme a Alessandro Bastoni e a Matteo Darmian, con quest’ultimo diventato sempre più importante nello scacchiere di Inzaghi.

Nonostante gli infortuni di due big come Mhkytarian e Acerbi, l’Inter può dormire sonni tranquilli grazie a una rosa profonda composta da nomi di rilievo e in grado di non far rimpiangere nessun giocatore, come dimostrano le opzioni Frattesi, De Vrij e Pavard, pronti a portare i 3 punti al club nerazzurro anche dalla panchina. E chissà magari anche dall’inizio nei prossimi mesi.

Gestione cookie