Record Inter, non era mai successo prima d’ora!

L’Inter ha cominciato il campionato nel migliore dei modi ed è subito record: è la prima volta che succede. 

L’Inter ha iniziato il nuovo campionato di Serie A sulla scia della vittoria: prima il trionfo a San Siro contro il Monza di Palladino. Poi la vittoria sul Cagliari dell’ex Claudio Ranieri. Due risultati che mostrano ai tifosi nerazzurri e alle dirette concorrenti in corsa per lo scudetto che l’Inter c’è. Simone Inzaghi ha perso elementi importanti del suo scacchiere ma la dirigenza ha operato in maniera attenta per dare al tecnico giocatori di esperienza e giovani talentuosi.

Profili come Marcus Thuram, nuovo partner di Laurato, hanno portato linfa nuova. A questi si aggiunga una rosa di per sé competitiva. Che, nella partita di ieri, ha contribuito a scrivere un singolare record della storia nerazzurra.

Nuovo record per l’Inter: è la prima volta nella sua storia

Secondo quanto riportato da Opta, popolare portale di statistiche, l’Inter per la prima volta nella sua storia ha vinto le prime due gare in Serie A per cinque stagioni consecutive. Un dato che mostra il grande carattere del club nerazzurro e degli allenatori che si sono avvicendati su questa panchina.

Record Inter, non era mai successo prima d’ora!
Inter, record col Cagliari: è successo per la prima volta (ANSA) – spaziointer.it

Questa stagione in particolare può rappresentare quella della svolta dell’Inter, con il record che può essere analizzato osservando alcuni punti: la squadra ha pienamente assimilato il sistema di gioco di Inzaghi, in cui Lautaro è ormai perno assoluto dell’attacco interista e sempre più goleador. Obiettivo per i nerazzurri, manco a dirlo, il tricolore, da riportare nella Milano nerazzurra. Le premesse sembrano buone.

Inoltre, gli esterni sono stati rinforzati anche per quel che riguarda le riserve, grazie all’arrivo di un giocatore esperto come Juan Cuadrado sulla destra e un giovane promettente come Carlos Augusto sulla sinistra, in grado di far rifiatare i titolari Dumfries e Dimarco e allo stesso tempo non far rimpiangere la loro presenza.

Infine, il posto che fu di  Onana è stato occupato da Yann Sommer, un giocatore sicuramente meno giovane rispetto al portiere camerunense ma su cui i tifosi interisti possono fare sicuro affidamento, come dimostra l’importante parata fatta ieri sera a Cagliari.

L’Inter ha iniziato il campionato con due vittorie nette e convincenti. In attesa delle coppe europee e degli altri impegni stagionali, la squadra di Inzaghi ha lanciato un chiaro messaggio alle altre pretendenti in Serie A. Il campionato si annuncia avvincente.

 

Impostazioni privacy