Se salta Pavard l’Inter ha già il piano B: tifosi gelati

L’Inter oggi affronterà il Cagliari di Ranieri, ma sul mercato, in questi ultimi giorni, c’è ancora molto da decidere

L’Inter aspetta Pavard. È il francese il prescelto per completare la difesa nerazzurra. La buona riuscita della trattativa, visti i tempi ormai ristretti, non è certa anche perché il Bayern non ha ancora trovato un degno sostituto del difensore transalpino e starebbe temporeggiando in attesa di capire l’evoluzione della situazione.

É cosa certa, però, che il giocatore sia totalmente intenzionato a sbarcare a Milano per vestire i panni nerazzurri e lo ha dimostrato già ampiamente sui social, dove – da ormai qualche giorno – sta mettendo parecchi like a ogni qualsivoglia post dei nerazzurri.

Altra conferma sono state le parole del suo allenatore, Thomas Tuchel, che nei giorni scorsi ha parlato di questa situazione menzionando come il ragazzo abbia già deciso da tempo di lasciare la Baviera per andare all’Inter, ma ciò sarà possibile solo in caso si trovasse un sostituto.

La trattativa è in fase più che avanzata, le parti sono tutte in accordo, e lo step che può portare alla conclusione ultima deve attuarlo il Bayern Monaco, trovando quanto prima l’erede del francese o l’affare sarà costretto inevitabilmente ad essere rinviato.

L’alternativa dell’Inter a Pavard

I nerazzurri, in caso l’operazione per Pavard non andasse a buon fine, avrebbero già sondato il mercato in cerca di alternative. Dopo aver fatto dei sondaggi per Schuurs del Torino, la cui richiesta dei granata era fin troppo alta, sarebbero tornati a pensare ad un calciatore della Premier.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nuovo alternativo a Pavard sarebbe quello di Japhet Tanganga, inglese classe ’99 del Tottenham. Il ragazzo, nato come terzino puro, potrebbe, poco alla volta, adattarsi a giocare come braccetto di destra.

Tanganga come alternativa di Pavard
Intreccio Tanganga-Pavard (ANSA) – spaziointer.it

Sempre secondo il giornale, il calciatore non prenderebbe però pieni consensi: ci sarebbero dubbi dal punto di vista tecnico, dato che si tratterebbe senz’altro di un profilo non all’altezza dell’obiettivo primario Pavard, e che non riscuote certo il consenso dei tifosi. Senza contare che nell’ultimo anno ha contato solo 4 presenze in Premier League.

Il giocatore non rappresenterebbe di certo la prima delle scelte per la dirigenza nerazzurra, incentrata su Pavard, ma con ormai pochi giorni alla chiusura del mercato estivo e un reparto difensivo da completare, Tanganga potrebbe dimostrarsi un profilo low cost di buona fattura.

Resta quindi da vedere come i tasselli del mercato si muoveranno in questi ultimi giorni di mercato, per capire quali saranno gli ultimi trasferimenti che caratterizzeranno questa finestra estiva che per l’Inter, e molti altri club, ha riservato già parecchie sorprese.

Impostazioni privacy