“Trattativa ferma”: l’Inter sta vivendo un altro incubo

Estate da incubo quella vissuta dai tifosi nerazzurri. Che rimangono col fiato sospeso per l’ennesima trattativa che rischia di saltare sul finale

È stata un’estate di gioie e dolori, tanti, quella vissuta dai tifosi nerazzurri. La soddisfazione più grande è stata quella di strappare Davide Frattesi alla concorrenza delle tantissime big in corsa su di lui, italiane e non. In tanti avrebbero fatto carte false pur di accaparrarselo, ma lui ha scelto l’Inter come unica destinazione. Gli arrivi dei due nuovi portieri, Sommer e Audero, che sono andati a comporre un reparto di primissima linea, garantendo esperienza e sicurezza.

Il ritorno degli ex Arnautovic e Sanchez, entrambi accolti con grande entusiasmo dai tifosi all’uscita dei giocatori dalle visite mediche. A loro si aggiunge l’innesto di Marcus Thuram, andando a formare un reparto avanzato completamente rivoluzionato rispetto alla passata stagione. Che vede come riferimento principale il nuovo capitano della squadra, Lautaro Martinez, che ha inaugurato la stagione con una doppietta al Monza.

L’affare rallenta: sembrava tutto fatto

Sono stati però tanti e anche dolorosi alcuni dei momenti vissuti dai tifosi. Anzi, per meglio dire, dei veri e propri incubi. A partire da Romelu Lukaku, reo di aver voltato le spalle a società e compagni, passando per  Gianluca Scamacca. L’ex attaccante del West Ham sembrava ormai ad un passo dal divenire un nuovo calciatore nerazzurro, salvo cambiare idea all’ultimo, preferendo un’altra maglia nerazzurra, quella dell’Atalanta. Arrivando all’ultima surreale trattativa per Lazar Samardzic. Per lui sì che era veramente tutto fatto, mancavano soltanto le visite mediche, ma le improvvise richieste economiche del padre hanno mandato a monte tutta la trattativa.

Ma c’è un’altra questione, l’ennesima, che dall’entusiasmo iniziale, potrebbe trasformarsi in incubo per i nerazzurri. Stiamo parlando della trattativa per Benjamin Pavard. Anche con lui l’intesa è stata raggiunta: 30 milioni più 2 di bonus al Bayern monaco, e 5 milioni l’anno per 5 anni al calciatore. Questa volta però è l’allenatore dei bavaresi a dare uno stop alla trattativa. Lui ha sempre espresso il suo gradimento per il calciatore, e per lasciarlo partire, deve prima trovare un sostituto all’altezza. Se questo non succederà, il francese non si muoverà da Monaco.

L’Inter sarebbe disposta ad attendere fino a lunedì, dopodiché si punterà ad un altro obiettivo, avendo solamente quattro giorni a disposizione per cercare un altro calciatore in quel ruolo. Dove agisce ormai da mesi, ed in modo egregio, Matteo Darmian. Ma il mister Simone Inzaghi vorrebbe avere la tranquillità di avere una doppia alternativa in quella posizione, dopo l’addio di Skriniar. Sarà quindi l’ennesima delusione, o una grande gioia per i tifosi? Pochissimi giorni per avere la risposta.

Gestione cookie