Cessione last minute: Marotta ha detto sì

Inter impegnata nel mercato in uscita. Intanto arriva il sì di Marotta: cessione last minute per il calciatore nerazzurro?

Dopo aver rinforzato la rosa, con i sempre più probabili arrivi di Pavard e Sanchez, Beppe Marotta e Piero Ausilio lavorano alle cessioni. L’Inter ha necessità di far cassa prima di reinvestire sul mercato e da questo punto di vista si sta cercando di piazzare gli esuberi. Tra un pensiero e l’altro, la dirigenza nerazzurra lavora serratamente su tutti i fronti, in modo tale da dare ad Inzaghi anzitutto una squadra coerente, oltre che forte e coesa. Il tecnico, da par suo, lavora col gruppo per i prossimi impegni della Beneamata.

Sul punto cessioni si registrano in queste ore importanti novità. Per un nerazzurro in particolare ci sarebbe già il sì di Marotta: la sua potrebbe essere una cessione last minute. Di seguito tutti i dettagli.

Sì di Marotta, cessione last minute in casa Inter?

Bravo, forte e talentuoso. Ma anche tanto, tanto sfortunato. Si potrebbe parlare così di Stefano Sensi, centrocampista che l’Inter ha acquistato nel 2019 e che da allora, praticamente, non ha mai trovato pace. L’ex Sassuolo conquistò i cuori nerazzurri a suon di prestazioni convincenti. Ma all’arrivo nella Milano nerazzurra gli acciacchi fisici hanno preso il sopravvento. E l’Inter ha fatto le sue considerazioni.

Negli ultimi due campionati, infatti, Sensi non ha vestito il nerazzurro. Si è accasato prima alla Sampdoria, sempre vittima di acciacchi, poi al Monza, nello scorso campionato. Coi brianzoli le premesse erano alte ed altre ma anche qui un infortunio ne ha minato il potenziale. Finito il prestito, è rientrato all’Inter.

Cessione last minute c'è il sì di Marotta
Sensi, cessione in vista? (LaPresse) – spaziointer.it

Nel precampionato in nerazzurro Sensi ha deciso di convincere gli scettici: è stato assoluto protagonista con l’Inter, soprattutto nel tour asiatico. Si vuole giocare le sue carte in mediana ed è a disposizione di Simone Inzaghi. Sa benissimo che il reparto è sovraffollato ma è disposto a tutto pur di rimanere.

L’Inter, però, ne valuta comunque la cessione. Di modo da poter intervenire su un nuovo profilo con garanzie maggiori. Le pretendenti per Sensi non mancano: vari club di Liga hanno preso informazioni, in Serie A ci ripensa il Monza di Palladino. L’Inter ascolterà eventuali offerte.

Intanto il ragazzo continua a lavorare in quel di Appiano Gentile, determinato com’è a convincere tutti che forse vale la pena concedersi un’altra chance. Una permanenza, alla fine, nemmeno è da escludere. Nelle prossime ore si capirà meglio il futuro del centrocampista di Urbino.

Impostazioni privacy