Dopo la prima di campionato, vinta contro il Monza, i nerazzurri si stanno occupando delle ultime trattative di questa finestra di mercato.
Dopo il mancato matrimonio con Samardzic e la momentanea riconferma di Stefano Sensi, la dirigenza nerazzurra non ha esitato a muovere i primi passi per una nuova trattativa, quella per Benjamin Pavard del Bayern Monaco, in rottura con i bavaresi e ormai a un passo da Appiano.
Un grande affare per Marotta e Ausilio, che in caso si concretizzasse l’operazione in questione, di circa 32 milioni di euro, metterebbero a segno il trasferimento più costoso della Serie A in questa sessione di mercato, seguito da un altro, tutto nerazzurro, quello di Davide Frattesi.
Altro tema fondamentale di questa ultima settimana di mercato nerazzurro, saranno senz’altro le cessioni; proprio nella giornata di ieri, dopo l’addio di Lazaro, al Torino per 4 milioni di euro, l’Inter avrebbe trovato l’accordo per il prestito di Correa.
L’argentino dovrebbe lasciare i nerazzurri proprio in direzione Marsiglia, dando il via ai casting per il nuovo attaccante dell’Inter. L’attaccante ex Lazio lascerà l’Inter in prestito oneroso con diritto di riscatto, che in caso si verificassero determinate condizioni diventerebbe obbligo.
Accordo per il nuovo attaccante dell’Inter
In tema di nuovo attaccante, proprio quest’oggi, l’insider di mercato Nicolò Schira, ha riportato come l’Inter abbia già un accordo totale con Alexis Sanchez, vicino al ritorno in nerazzurro dopo una stagione proprio a Marsiglia, dove con ogni probabilità, approderà Correa.
Il giocatore, al momento svincolato, firmerà un contratto di un anno che lo legherà ai nerazzurri fino al 2024 per 3 milioni di stipendio, attuando così il suo ritorno a Milano fra l’entusiasmo dei tifosi, grandi estimatori del leone cileno.
Con la chiusura delle operazioni per Pavard e Sanchez quindi, i nerazzurri potrebbero concludere definitivamente le loro manovre di mercato, avendo messo a segno molti colpi funzionali al gioco dell’allenatore, ma anche in grado di sostituire gli ultimi giocatori ceduti.
Per quanto riguarda il francese, Inzaghi starebbe spingendo per averlo a disposizione già lunedì sera, contro il Cagliari, visti gli ultimi acciacchi di Acerbi e Darmian. Per Sanchez invece, svincolato e in attesa della chiamata dei nerazzurri, potrebbe volerci ancora meno.
Dopo questo particolare ma ambizioso calciomercato, ricco di colpi di scena e anche di qualche delusione, non resta che attendere di vedere in campo ciò che Inzaghi e i suoi uomini sapranno proporre in vista di una stagione dall’esito tutt’altro che scontato.