Ritorno in Spagna: l’ipotesi prende piede, l’Inter rischia l’ennesima beffa

L’Inter studia un graditissimo ritorno per rinforzare la propria rosa, ma ci sono degli ostacoli. La tentazione del ritorno in Spagna per il giocatore potrebbe spingere ad accantonare l’ipotesi neroazzurra.

A poco più di 10 giorni dalla fine del calciomercato, l’Inter è molto attiva alla ricerca di rinforzi per regalare a Simone Inzaghi una rosa per competere per lo Scudetto e per un’ottima campagna in Champions League. Con l’affare Samardzic saltato, il centrocampo è attualmente intoccabile visto che, almeno numericamente, Stefano Sensi ha preso il posto del serbo ma urgono rinforzi sia in difesa che in attacco.

Se il primo reparto è abbastanza corto numericamente, per il secondo si potrebbe prospettare prima una possibile cessione di Joaquin Correa per rinforzarlo. L’argentino, arrivato a Milano come pupillo di Simone Inzaghi, ha deluso enormemente le aspettative e si aspetta un’offerta last minute. Intanto, però, il DS Piero Ausilio sta già studiando alcuni profili per rimpiazzare una possibile casella vacante che sarebbe lasciata dal  Tucu. Uno di questi nomi sarebbe un graditissimo ritorno, ma attenzione alla concorrenza.

L’Inter punta Alexis Sanchez ma attenzione al Betis Siviglia

I neroazzurri hanno riaccolto Marko Arnautivic dopo 13 anni dall’ultima volta dopo una trattativa con il Bologna che si è conclusa su un prestito di 2 milioni con obbligo di riscatto fissato ad 8, ma lui potrebbe non essere l’unico attaccante che arriverebbe da questo mercato. Come citato pocanzi, si stanno studiando alcuni nomi in caso di addio di Joaquin Correa e il nome preferito di Viale della Liberazione corrisponde al ritorno di Alexis Sanchez.

L'Inter punta Sanchez
L’Inter punta il ritorno di Alexis Sanchez in caso di addio di Correa (fonte:LAPRESSE) – Spaziointer

Il classe 1988 è si è svincolato lo scorso primo luglio dopo la fine del suo contratto dell’Olympique Marsiglia che, a sorpresa, non l’ha rinnovato dopo una stagione condita da 14 gol e 3 assist in 35 partite di Ligue 1. Di conseguenza, il cileno potrebbe essere un’occasione importante per molte compagini alla luce proprio del rendimento citato. L’Inter potrebbe studiare un ritorno dopo il triennio 2019-2022 nonostante un piccolo vincolo sull’ingaggio e soprattutto una pretendente che potrebbe scippare il giocatore dalle mani dell’Inter.

Secondo il Diario de Sevilla, infatti, il Betis Siviglia punta il cileno ma, come nel caso di neroazzurri, devono prima fare una cessione. Se Willian José dovesse essere venduto, si parla di un forte interesse della Roma, allora il club biancoverde potrebbe puntare sul 34enne. Attenzione, però, anche alle attenzioni di Vasco de Gama,Santos, River Plate e Galatasaray.

Impostazioni privacy