L’Inter dimentica Samardzic: ne arriva un altro

L’affare per Lazar Samardzic è ufficialmente saltato, ma l’Inter lo ha già dimenticato: è pronto un altro arrivo a centrocampo.

La telenovela per il mancato passaggio di Lazar Samardzic dall’Udinese all’Inter si è ormai definitivamente conclusa, con il calciatore di doppio passaporto tedesco e serbo che non vestirà la maglia nerazzurra a causa di diversi cambiamenti da parte del suo entourage nel corso della trattativa con il club nerazzurro. L’accordo era infatti già stato trovato, ma il padre del calciatore ha deciso di rivolgersi ad un’altra agenzia che ha cambiato le carte in tavola con il club. La dirigenza nerazzurra non ha accettato il cambio in corsa delle condizioni e dunque, nonostante il calciatore avesse già superato le visite mediche di rito, l’affare è saltato.

Poco male però per l’Inter, che ora si fionderà su un altro nome per rinforzare il centrocampo a disposizione di Simone Inzaghi. Nel corso di questa sessione di calciomercato è arrivato già Davide Frattesi dal Sassuolo per una cifra di circa 30 milioni di euro per sostituire il partente Marcelo Brozovic che si è invece accasato in Arabia Saudita all’Al Nassr insieme a Cristiano Ronaldo. Andiamo a vedere nel dettaglio la strategia dell’Inter per queste ultime due settimane di calciomercato.

Niente Samardzic, l’Inter è pronta ad un altro acquisto

Il direttore sportivo del club nerazzurro Beppe Marotta ha già messo gli occhi su diversi profili che potrebbero sostituire Lazar Samardzic e il suo mancato arrivo in maglia nerazzurra. Tra le idee della dirigenza dell’inter ci sarebbe quella di trattenere a Milano Stefano Sensi, in prestito al Monza nel corso dell’ultima stagione. In questo precampionato l’ex Sassuolo si è messo in mostra con la squadra di Simone Inzaghi nel corso della tournée in Asia in cui si è tolto diverse soddisfazioni anche a livello personale.

Stefano Sensi può essere il "nuovo" Samardzic
Stefano Sensi verso la permanenza all’Inter (LaPresse) – Spaziointer.it

Per questo motivo potrebbe essere proprio lui “l’acquisto” che l’Inter sta cercando a centrocampo, visto che, seppur con le dovute proporzioni le caratteristiche tecniche dei due calciatori sono molto simili, sia nel fraseggio breve, sia per quanto riguarda la visione di gioco. La permanenza di Sensi potrebbe rappresentare dunque un vero e proprio “acquisto” per Simone Inzaghi che l’anno prossimo dovrà per forza di cose puntare nuovamente a vincere il campionato e a fare lo stesso percorso invece nelle coppe, tra Coppa Italia e Champions League, dove nell’ultima stagione il percorso è stato storico, fino alla finale di Istanbul persa contro il Manchester City.

Impostazioni privacy