“L’Inter ha la rosa incompleta?”: la risposta di Inzaghi sorprende tutti!

Terminano con una vittoria i primi 90 minuti dell’Inter: i nerazzurri si sono imposti per 2 a 0 sul Monza. 

Il cammino nel nuovo Campionato di Serie A dell’Inter si apre con una netta e convincente vittoria sul Monza, grazie alle doppietta di Lautaro Martinez. Il neo capitano nerazzurro si è ripresentato così ai suoi tifosi, che hanno cantato per tutto il match.

Inzaghi ha schierato dal primo minuto la nuova coppia d’attacco Lautaro Martinez-Thuram: il francese ha aiutato molto la squadra in fase di costruzione e ripartenza. L’argentino invece è stato l’assoluto protagonista della gara.

Inter-Monza, le parole di Inzaghi a fine partita

Nel post-partita di Inter-Monza, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro. Nel secondo tempo, Inzaghi ha fatto debuttare i neo acquisti Frattesi, Cuadrado, Carlos Augusto, Bisseck e Marko Arnautovic. Queste le sue parole al termine della gara:

Thuram ha fatto un’ottima gara, ha attaccato la profondità quando era giusto. Ho fatto i cambi, i subentrati hanno fatto benissimo. Bisseck sta lavorando bene, Darmian aveva un problemino alla caviglia.

Abbiamo cambiato tanto sia per scelta societaria che per scelta individuale dei giocatori, si vede una squadra con automatismi nonostante i tanti cambiamenti. Serve ancora qualcosina alla rosa. Vogliamo migliorarci ancora, sappiamo che dobbiamo migliorare tanto. Abbiamo il dovere e l’obbligo di rendere felice i nostri tifosi.

Pavard? Per quanto riguarda i nomi non mi va di parlare di giocatori di altre squadre. Il mercato è in evoluzione, bisogna stare attenti perché può succedere di tutto. L’anno scorso ho chiesto 20 giocatori più 3 portieri. Voglio competizione dappertutto. Aggregheremo 2/3 giovani di assoluto livello.

È in atto un cambiamento, abbiamo perso 5 giocatori top nel loro ruolo in Italia. Arnautovic? Avere competizione non è un problema.

Tutti hanno alternative importanti in ogni ruolo. Sugli esterni il gioco è quello più dispendioso, ho deciso oggi di cambiarli entrambi perché abbiamo giocatori di qualità sugli esterni.

Inzaghi nel post partita di Inter-Monza
Inzaghi allenatore Inter ANSA spaziointer.it

Inter-Monza, Inzaghi ha DAZN: “La società sa che manca un difensore”

Cosa c’era dietro questo esordio?
Sono soddisfatto, abbiamo preparato bene la partita. Monza è un avversario non semplice, si muovono e propongono un ottimo calcio. Ho visto entusiasmo, il 19 di agosto lo stadio esaurito. Siamo alla prima, abbiamo fatto un’ottima gara, con qualche imperfezione che cercheremo di curare e rivedere.

La fase di non possesso deve essere un punto di forza; sta sera avevamo fuori Acerbi, dopo pochi minuti Darmian ha avuto una distorsione alla caviglia. Abbiamo una difesa corta, dovevamo stare corti. Anche nella fase di non possesso dobbiamo tenere testa, è lì che dobbiamo far male.

Thuram? Sono molto soddisfatto di Thuram, perché è venuto a legare il gioco e ha attaccato la profondità quando doveva. Viene da un altro campionato, ogni giorno lavora e migliora sempre di più. Ha fatto 65 minuti ottimi, mi ha soddisfatto. Ha avuto un paio di occasioni dove non è stato fortunato, ma il gol arriverà.

Arnautovic è motivato, abbiamo parlato parecchio. Ha avuto un ottimo impatto, si è allenato solo due giorni ma piano piano entrara nei nostri principi. Avrà il suo tempo.

Abbiamo bisogno di un difensore importante, perché in quel ruolo siamo scoperti. Lo sa la società, chi di dovere sta lavorando. Ci sono obiettivi da centrare, è in atto un cambiamento e abbiamo bisogno di giocatori importanti.

Impostazioni privacy