Lascia l’Inter, è fatta per la cessione: i dettagli

L’Inter è sempre attiva sul mercato e in queste ore ha trovato l’accordo per la cessione di un calciatore, che resterà comunque in Italia. 

Il campionato 2023/2024 è ormai alle porte e l’Inter dovrà disputare il primo match della stagione contro il Monza, con la sfida in programma sabato sera alle 20:45. Ancora tanti dubbi di formazione per Simone Inzaghi, che sta ancora facendo le prove per capire chi saranno i nuovi 11 titolari, in virtù dell’ennesima rivoluzione alla quale i tifosi nerazzurri hanno dovuto assistere negli ultimi anni. Le partenze di Lukaku e Dzeko hanno, infatti, stravolto l’intero parco attaccanti, che ha riabbracciato Arnautovic e accolto il figliol prodigo Marcos Thuram.

Questi però sono soltanto due dei nuovi volti nerazzurri, con la lista che si allarga agli arrivi di Cuadrado, Frattesi, Sommer e Carlos Augusto. Da registrare, invece, le partenze di Gosens e Onana, con quest’ultimo che è andato al Manchester United per una cifra di circa 40 milioni di euro e che è servita a finanziare i colpi messi a segno da Marotta. Colpi che potrebbero anche non cessare qui, dato che l’idea della società di Appiano Gentile è quella di ultimare l’attacco e i nomi più gettonati sono quelli di Sanchez e di Balogun. Per l’attaccante dell’Arsenal potrebbe esserci un ritorno di fiamma, specie se l’Inter ufficializzerà l’ennesima cessione di questa campagna acquisti e che, sembra quasi imminente.

Inter, trovato l’accordo con la Sampdoria per Esposito!

Dopo i numerosi colpi in entrata bisogna infatti vendere per fare cassa e soprattutto per lasciare spazio a quelli che verranno. Ed è su questa strada che stanno lavorando Marotta & Co. che ora sono pronti a definire la cessione del baby calciatore nerazzurro.

Esposito
Esposito SpazioInter.it Ansa 17 8 2023

Come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, infatti, la Sampdoria ha raggiunto un accordo di massima con l’Inter per il trasferimento di Sebastiano Esposito, che è pronto ad iniziare questa sua nuova avventura. La trattativa va avanti ormai da diverse settimane, con il club ligure che aveva manifestato forte interesse sin dall’arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina dei blucerchiati, ma senza mai affondare il piede sull’acceleratore. Almeno, non fino ad oggi. La formula che ha convinto i nerazzurri è sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Diritto che potrebbe diventare obbligo se verranno raggiunte determinate condizioni, tra le quali c’è la promozione in Serie A della Sampdoria.

Niente futuro in Serie A quindi per il giovane nerazzurro, che effettuerà un’altra annata in Serie B dopo l’ultima in prestito al Bari, chiusasi con la beffa del gol di Pavoletti che ha impedito la promozione ai galletti nella finale playoff contro il Cagliari.

Impostazioni privacy