Inter, come può cambiare l’attacco con l’uscita di Correa: la situazione

Dopo l’arrivo di Arnautovic non si può escludere che l’Inter decida di fare un’altra operazione nel reparto d’attacco.

Gli ultimi giorni di agosto saranno molto caldi per l’Inter sia per l’inizio della Serie A, che per i sorteggi dei gironi di Champions League ma soprattutto dal punto di vista del mercato. I nerazzurri, saltato l’affare Lazar Samardzic, devono decidere come investire il tesoretto che era destinato alle casse dell’Udinese per il centrocampista serbo.

Il reparto che necessita anche numericamente di un nuovo arrivo è la difesa dove sono stati ceduti Skriniar e D’Ambrosio a fronte dell’acquisto del solo Bisseck. Anche l’attacco però potrebbe vedere arrivare dei nuovi innesti ma soltanto ad una condizione.

L’Inter sta ancora cercando di piazzare Correa: in quel caso è già pronto il ritorno di Sanchez

Per Simone Inzaghi non è stata un’estate facile sotto nessun punto di vista nell’ambito del calciomercato. Il tecnico piacentino nel solo reparto avanzato ha perso infatti due pezzi da novanta come Ediz Dzeko e Romelu Lukaku. Al loro posto sono stati presi Marcus Thuram (a parametro zero) e Marko Arnautovic che è stato ufficializzato nelle ultimissime ore.

Come noto si tratta però di giocatori differenti dai due arieti presenti l’anno scorso e che hanno trascinato l’Inter in finale di Champions League. Soprattutto Thuram è infatti un giocatore differente e per questo Inzaghi dovrà studiare delle alternative tattiche differenti rispetto allo stile di gioco della passata stagione. In questo scenario i giocatori rimasti rispetto all’anno scorso sono Lautaro Martinez, vero e proprio trascinatore e punto fermo della squadra, oltre a Joaquin Correa.

Proprio il Tucu sarà l’ago della bilancia del mercato nerazzurro, perché da una sua eventuale cessione potrebbero cambiare alcuni scenari e rendere possibile un altro acquisto last minute in questa sessione estiva di mercato. L’Inter infatti sta pensando fortemente al ritorno di Alexis Sanchez che è rimasto svincolato dal Marsiglia dopo la fine del contratto dello scorso 30 giugno.

Alexis Sanchez Marsiglia
Sanchez 17082023 LAPRESSE SpazioInter.it

Per muoversi con l’acquisto del cileno, l’Inter ha però la necessità di cedere Correa. Sia per motivi tecnici e numerici che soprattutto per ragioni economiche e di bilancio, la coesistenza dei due sudamericani non è un’opzione presa in considerazione al momento. Se l’ex Lazio dovesse essere ceduto (con alcune formazioni arabe sulle sue tracce) a quel punto ci sarà la possibilità per Marotta e Ausilio di riprendere i contatti con Sanchez che tornerebbe volentieri a Milano anche se ci sarà da mettersi d’accordo sull’ingaggio.

Impostazioni privacy