Colpo londinese per l’Inter: è finito fuori squadra

L’Inter continua a guardarsi intorno. Da Londra pronto un colpo a sorpresa: il calciatore è finito fuori rosa.

L’Inter continua a lavorare ad Appiano Gentile. Sciolti gli ultimi dubbi, si pensa già al Monza. Il derby lombardo aprirà la stagione nerazzurra, che può e deve essere quella del ritorno in vetta alla classifica. Dopo due anni, Inzaghi non può perdere l’occasione per riportare il tricolore nella Milano nerazzurra. Intanto si continua a sondare il mercato in cerca delle occasioni giuste, se ci saranno.

Dopo Lukaku, è sfumato effettivamente anche Samardzic, al termine di un infinito quanto assurdo tira e molla tra la Beneamata e il padre del giocatore. Si volta pagina e si torna sul mercato, su tutti quei profili su cui si potrà investire. Occhi puntati su difesa e centrocampo. Da oggi l’Inter ha un’occasione, direttamente da Londra: un calciatore è finito fuori rosa ed è entrato, di diritto, sul taccuino di Marotta ed Ausilio.

Colpo dalla Premier: è finito fuori rosa!

L’Inter si guarda intorno, bramosa com’è di cogliere tutte le opportunità, anche low cost, di questo mercato estivo. Una potrebbe arrivare dalla Premier, dove si registra un clamoroso scossone nelle ultime ore. L’Inter potrebbe presto accogliere un nuovo arrivo direttamente da Londra, sponda Tottenham. Dopo l’addio di Harry Kane, partito per la Baviera, gli Spurs rischiano di perdere un altro tassello: trattasi di Eric Dier.

Colpo londinese per l'Inter è finito fuori rosa
Dier fuori rosa: può finire all’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Difensore, all’occorrenza centrocampista inglese, granitico e fumantino, Dier è in casa Spurs dal 2014. Con la maglia del Tottenham ha totalizzato 265 presenze, un punto fermo di Pochettino, poi di Mourinho, infine anche di Conte. Ma stavolta il suo tempo a Londra parrebbe essere finito.

Il motivo è molto semplice: Dier è finito fuori squadra e sembrerebbe non rientrare più nei piani della società, pronta a ripartire ma senza uno dei suoi punti fermi, almeno fino a poco tempo fa. Nel mentre si apre un’altra questione: Dier va a scadenza nel 2024, giacché al Tottenham converrebbe liberarlo già da questa sessione estiva di calciomercato, al prezzo di una cifra modica. Pur sempre meglio che perderlo a zero.

L’Inter riempirebbe uno slot e si assicurerebbe un giocatore di assoluta esperienza oltre che di grande capacità. Conosciuto anche per avere un carattere parecchio vulcanico, Dier in nerazzurro non avrebbe difficoltà a conquistare un posto da leader nello spogliatoio. Infine, inutile sottolinearlo, alzerebbe ancora un po’ l’asticella di un gruppo competitivo a disposizione di Mr. Inzaghi.

Impostazioni privacy