L’Inter supera tutti: il dato in vista della Serie A

Manca poco all’inizio della prima giornata di Serie A, il countdown sta per finire: sabato 19 agosto i nerazzurri scenderanno in campo allo Stadio Giuseppe Meazza contro il Monza.

Un mercato estivo intenso quello dell’Inter. Tra cessioni e nuove entrate, la squadra di Simone Inzaghi è pronta a ripartire per la stagione 2023/2024. Una rosa che ha perso dei pezzi forti rispetto allo scorso campionato, ma che in compenso ha inserito all’interno della squadra delle alternative valide. L’Inter deve quindi mettersi in gioco, e dimostrare di avere tutte le carte in regola per essere i nuovi Campioni d’Italia.

Inter favorita? I dati sono a favore della squadra nerazzurra

L’inizio del campionato di Serie A è ormai giunto alle porte, i nerazzurri esordiranno sabato 19 agosto alle 20:45 in casa contro il Monza di Palladino. Gli altri appuntamenti fissati per la stessa data sono Empoli-Verona, a seguire Frosinone-Napoli, Genoa-Fiorentina. 

Ma chi saranno i nuovi Campioni d’Italia? Troppo presto ancora per decifrare la situazione, eppure, c’è già chi fa i primi nomi. Oltre ai tifosi e agli appassionati di calcio, anche i computer di Opta hanno decretato chi salirà sul podio di questa stagione di Serie A. Opta tramite un algoritmo ha stilato la classifica finale del massimo campionato italiano ed il risultato potrebbe far piacere all’Inter ma anche storcere un po’ la bocca.

Inter in testa alla classifica Opta
Inter favorita secondo Opta – lapresse – spaziointer.it

Secondo quanto riportato dai dati, i nerazzurri saranno i nuovi vincitori, a seguire Napoli, Milan e Juventus che andrebbero a completare le prime quattro posizioni. Lazio e Roma in Europa League, Atalanta in Conference League. Mentre per quanto riguarda i posti finali della classifica: Lecce, Genoa e Cagliari potrebbero retrocedere in Serie B. Diversi cambi quindi rispetto alla stagione attuale che ha visto i biancocelesti in Champions League e la Vecchia Signora fuori dalle coppe europee.

Non solo i bookmakers quindi sono dalla parte della Beneamata (più bassa tra le varie quote), che per il terzo anno di fila parte favorita per la conquista dello Scudetto. Statistiche e numeri che non faranno piacere ai tifosi, che sono spesso scaramantici ai nastri di partenza. Logico però aspettarsi dalla squadra guidata da mister Simone Inzaghi di lottare fino al termine della stagione per la conquista del ventesimo titolo.

 

 

 

Impostazioni privacy