Futuro Arnautovic, tensione in casa Bologna: decisione a sorpresa di Thiago Motta

Per rinforzare il reparto offensivo, l’Inter continua a puntare Marko Arnautovic, il cui futuro a Bologna appare sempre più in bilico.

Dato l’addio di Edin Dzeko e l’inaspettato epilogo nelle trattative per il ritorno di Romelu Lukaku, l’acquisto di Marcus Thuram non è sufficiente per completare l’attacco nerazzurro. Simone Inzaghi avrà infatti bisogno di un ulteriore rinforzo in quel ruolo per avere a disposizione lo stesso numero di centravanti della passata stagione.

A tal proposito, si è accesa negli ultimi giorni la pista che porterebbe Marko Arnautovic ad Appiano Gentile. L’attaccante austriaco ha già dato il suo ok al ritorno all’Inter, dove ha già militato nella stagione 2009-2010, senza però trovare mai spazio: solo 3 presenze per lui in nerazzurro.

Arnautovic all’Inter? È scontro totale tra Thiago Motta e il Bologna: la situazione

In tale scenario, risulta difficile da decifrare la posizione del Bologna. Difatti, secondo quanto riportato da Sportitalia, vi sarebbe un clima di totale tensione tra il club e l’allenatore Thiago Motta, aventi vedute completamente differenti in merito alla situazione dell’attaccante.

Inter, caos al Bologna per Arnautovic: la situazione
Arnautovic, scontro totale tra Thiago Motta e il Bologna sul futuro dell’austriaco: le ultime (ANSA – SpazioInter.it)

Da un lato, la dirigenza preferirebbe trattenere in rosa l’austriaco e lo venderebbe solo in caso di offerte irrifiutabili. Non è sul mercato ha specificato ieri sera lo stesso DS Giovanni Sartori ai microfoni di Sportmediaset nel prepartita della gara di Coppa Italia con il Cesena, ribadendo poi l’importanza del giocatore nel progetto.

Parere completamente opposto rispetto a quello del tecnico rossoblù, il quale avrebbe manifestato di non avere più alcuna intenzione di impiegare Arnautovic nella prossima stagione e, pertanto, spinge fortemente per la sua cessione. Si attendono dunque eventuali sviluppi, con l’Inter che rimane vigile, pronta ad affondare il colpo nel caso in cui dovesse prevalere la volontà di Thiago Motta.

Impostazioni privacy