Braccetto di destra dalla Spagna: mega sconto all’Inter

L’Inter continua la sua caccia al rinforzo difensivo, uno degli obiettivi di queste ultime settimane di calciomercato estivo per i nerazzurri. Il colpo può arrivare, con tanto di sconto, dalla Spagna.

L’amichevole contro il Salisburgo (terminata con uno scoppiettante 4-3, decisiva la rete di Sensi ndr) lascia la convinzione che in realtà serve ancora qualcosa a questa Inter, che si è posto l’obiettivo di ritornare a lottare per lo Scudetto e, perché no, rendersi autori di un altro grande cammino europeo. Certamente, la finale dello scorso anno rappresenta forse un traguardo fin troppo ambizioso, ma nelle Coppe la squadra di Simone Inzaghi si è dimostrata più che valida.

La rosa, però, va completata e in attesa di scoprire quale sarà il quarto attaccante, i tifosi nerazzurri invocano anche il rinforzo per il parco difensori. In particolare, la società nerazzurra è alla ricerca di un profilo che possa adattarsi benissimo con il modo di gioco di Inzaghi e, quindi, abile ad agire come ‘braccetto’ della difesa a tre. A tal riguardo, scala posizioni un nome che arriva dalla Spagna e che potrebbe arrivare a cifre vantaggiose: scopriamo insieme di chi si tratta.

Super affare da La Liga: svelato il nome

Il calciatore in questione è Eric Garcia, difensore di proprietà del Barcellona che è in uscita per questa sessione estiva di calciomercato.

Eric Garcia: l'occasione con sconto dalla Spagna per la difesa
Eric Garcia accostato all’Inter – LaPresse – Spaziointer.it

Il club blaugrana ha deciso di non puntare più sul difensore – arrivato dal Manchester City nel 2021, a parametro zero -, mettendolo difatti sul mercato. Il suo profilo è stato posto all’attenzione dell’Inter che, come detto poc’anzi, cerca un colpo con le medesime caratteristiche. Nel corso della sua carriera, Garcia si è mostrato abile anche in una difesa a tre, prerogativa che va a dama con le esigenze dettate dal tecnico Simone Inzaghi.

Nella fattispecie, il Barcellona sarebbe disposto a farlo partire per una cifra complessiva a dieci milioni di euro circa più bonus, aprendo anche all’eventuale prestito con diritto di riscatto. Non è escluso, inoltre, che gli stessi catalani possano contribuire a parte dell’ingaggio percepito da Garcia in Spagna (circa tre milioni di euro netti a stagione). Il suo nome è sulla scrivania dell’amministratore delegato Beppe Marotta già da tempo, ma al momento l’Inter non ha ancora effettuato un tentativo concreto per lo spagnolo. Considerando il notevole valore del calciatore, associato alle potenziali condizioni vantaggiose spiegate in precedenza, non è escluso che le pretendenti da qui alle prossime settimane possano aumentare. Motivo per cui l’Inter, qualora volesse fare sul serio, è chiamata ad affrettarsi.

Impostazioni privacy