Lazaro la contropartita: affare bianconero

Valentino Lazaro potrebbe rientrare nel nuovo affare dell’Inter in attacco: la proposta arriva per chiudere quanto prima il doppio affare simultaneo.

L’Inter ha ancora da fare sul mercato, considerando che manca sia un rinforzo in difesa che, soprattutto, in attacco. La casella che, sulla carta, sarebbe dovuta essere occupata da Romelu Lukaku è invece tuttora vuota. L’imprevisto dietrofront del belga, che continua a flirtare con la Juventus nel caso in cui Dusan Vlahovic dovesse dire addio, ha nettamente stravolto le strategie per i nerazzurri. In particolare, il tecnico Simone Inzaghi è alla ricerca di un attaccante fisico, sulla falsa riga delle caratteristiche fisiche dell’ormai ex numero 90 dell’Inter. Più volte la dirigenza, ultimo in ordine di tempo Javier Zanetti, ha ribadito che ormai Lukaku è un capitolo chiuso, considerando anche quella che è stata la delusione scaturita dal comportamento dell’attaccante.

Per questo motivo, Marotta e Ausilio hanno iniziato a guardarsi attorno già da settimane e c’è un nome gradito e non poco dalla dirigenza, ossia Folarin Balogun. L’attaccante di proprietà dell’Arsenal è l’obiettivo principe per quanto concerne la punta da regalare a Inzaghi, anche se resiste ancora una candidatura che arriva direttamente dalla Serie A.

Affare Beto: Lazaro può essere la chiave

Il nome in questione è quello di Beto Betuncal, attaccante di proprietà dell’Udinese che è nel ventaglio di nomi sulla scrivania dell’amministratore delegato Beppe Marotta.

La carta Lazaro per stringere il colpo 'bianconero'
Per Beto può essere decisivo Lazaro – LaPresse – spaziointer.it

Soprattutto nel caso in cui l’assalto a Balogun dovesse complicarsi, ecco che la punta friulana potrebbe balzare in prima fila per il colpo in attacco dell’Inter. La chiave può essere il cartellino di Valentino Lazaro: quest’ultimo potrebbe essere inserito dalla dirigenza nerazzurra per abbassare le pretese del club di Pozzo. La società bianconera, infatti, chiede una cifra anche oltre i trenta milioni di euro, ritenuti troppo dall’Inter per Beto. Con questa mossa, la formazione capitanata da mister Simone Inzaghi si assicurerebbe il colpo tanto atteso per il reparto offensivo, minimizzando il più possibile la spesa.

Resta da capire, frattanto, quale sarebbe la reazione dell’Udinese a tale proposta, considerando che per Beto non ha mai accettato compromessi. Un esempio valido è quello quanto successo con il Napoli, che vedeva proprio in Beto un possibile erede di Victor Osimhen. Tuttavia, l’elevata richiesta del club friulano per l’attaccante portoghese ha messo in stand by la trattativa con gli azzurri, che ora sono più vicini al rinnovo con il nigeriano. Nel caso dell’Inter, però, c’è la speranza che Lazaro possa agevolare un accordo a termini più convenienti rispetto a quelli fissati dall’Udinese.

Impostazioni privacy