Bayern all’assalto, la risposta del big

Il Bayern Monaco, oltre a Kane punta ad un altro super colpo. Radar su un big dell’Inter: c’è la risposta del calciatore nerazzurro.

Il mercato del Bayern Monaco, fino a questo momento, ha portato solo Kim Minjae dal Napoli.. I bavaresi stanno focalizzando tutte le loro attenzioni su Harry Kane, centravanti del Tottenham. La trattativa con il club inglese procede ad oltranza e la squadra di Thomas Tuchel sembra essersi focalizzata sull’attaccante inglese.

Dopo che la stagione scorsa è stata molto deludente, la dirigenza dei tedeschi ha individuato il problema della loro rosa. Dopo l’addio di Robert Lewandoski, infatti, non è mai arrivato un centravanti che avesse nei piedi almeno 25 gol all’anno. Lo scorso anno, senza un finalizzatore di fama mondiale, i bavaresi sono usciti molto presto in Champions League e in campionato sono riusciti a trionfare solo all’ultima giornata grazie al “suicidio sportivo” del Borussia Dortmund.

Come detto, però, il Bayern è andato alla ricerca anche di un difensore centrale. Alla fine è arrivato Kim Minjae con i tedeschi che hanno attivato la clausola rescissoria da 58 milioni di euro presente nel contratto del centrale coreano, miglior difensore in Serie A nella scorsa stagione. Oltre a Kim, sono diversi i difensori finiti sul taccuino del Bayern e tra questi c’è anche un big nerazzurro.

Forcing del Bayern per il difensore dell’Inter

Nei mesi scorsi, infatti, il Bayern Monaco ha pensato anche ad Alessandro Bastoni, difensore classe ’99 dell’Inter. Bastoni è reduce da una grandiosa stagione alla corte di Simone Inzaghi, dove ha sfiorato da protagonista la vittoria della Champions League.

Bastoni poteva andare al Bayern: la risposta del giocatore
Bastoni al Bayern Monaco, il retroscena (LaPresse) – SpazioInter.it

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, pare che i bavaresi abbiano fatto più di un tentativo per strappare Alessandro Bastoni all’Inter. L’offerta fatta al giocatore e alla società nerazzurra sarebbe stata importante, ma non è bastata a convincere tutte le parti in causa.

Bastoni, infatti, ha sempre rifiutato ogni offerta del Bayern Monaco. Anche l’Inter, dal canto suo, non aveva alcuna intenzione di cedere il suo colosso difensivo, soprattutto dopo aver già perso Milan Skriniar.

Bastoni ha desiderato continuare la sua avventura all’Inter a tal punto da dover anche discutere con i suoi agenti che invece erano favorevoli ad un suo trasferimento in terra tedesca.

Dopo che il passaggio di Kim Minjae dal Napoli al Bayern è stato praticamente formalizzato, Bastoni ha potuto rinnovare in tutta tranquillità con l’Inter, la squadra che ha desiderato da inizio mercato.

Impostazioni privacy