Il mercato cambia l’Inter: Inzaghi pronto alla rivoluzione

Il campionato di Serie A si avvicina sempre di più e per mister Simone Inzaghi è anche il momento di ipotizzare una formazione titolare, iniziano così i primi ballottaggi e cambi di formazione derivanti dai nuovi acquisti.

L’Inter in questa sessione estiva di calciomercato ha portato a termine alcuni colpi importanti, tra questi senza dubbio spicca Davide Frattesi ed il “contestato” Cuadrado, accolto tra lo scetticismo generale per il suo lungo passato nella Juventus. Si attende poi l’ufficialità di Sommer, l’estremo difensore svizzero ricoprirà il ruolo lasciato scoperto da André Onana trasferitosi al Manchester United per una cifra importante. A questi si aggiungono poi gli arrivi di Bisseck e Thuram. Non sono quindi da escludere anche cambiamenti importanti nella formazione nerazzurra.

Inzaghi cambia l’Inter tra ballottaggi e sorpassi

Mister Simone Inzaghi riproporrà il suo marchio di fabbrica anche nella prossima stagione, il classico 3-5-2. Potrebbero però perdere il posto in un’ipotetica formazione titolare anche elementi saldi del recente passato. Cambi importanti si prospettano soprattutto nella linea a cinque dei centrocampisti.

Frattesi Inter
Frattesi Inter titolare – Ansa

Il primo grande cambiamento che avrebbe in mente il tecnico piacentino è quello di schierare sulla fascia destra proprio il nuovo arrivato Juan Cuadrado che prenderebbe così il posto di Denzel Dumfries. Il colombiano è da sempre un elemento molto duttile e utile agli allenatori in grado di ricoprire diversi ruoli lungo la fascia destra, dal terzino all’ala passando per il quinto di centrocampo. Buona fase difensiva e apporto spesso decisivo in fase offensiva. Il giocatore olandese, nell’ultima stagione è stato spesso altalenante per questo Inzaghi, almeno inizialmente, potrebbe preferirgli il cosiddetto usato sicuro.

L’altro cambiamento potrebbe arrivare invece sulle mezze ali, qui si tratta di una “sostituzione” più o meno scontata ma che porta comunque ad escludere un titolarissimo dal possibile undici di partenza. Si tratta di Mkhitaryan che potrebbe far spazio al vero grande colpo dell’estate nerazzurra ossia Davide Frattesi. Il giocatore azzurro si candida per essere l’uomo che può dare una marcia in più ai meneghini.

In porta toccherà invece a Sommer al momento della firma unico vero portiere della Beneamata. Per lui un compito non facile, ma con la sua esperienza i tifosi interisti possono dormire sonni tranquilli. In attacco, senza l’arrivo di un nuovo centravanti, toccherà proprio a Marcus Thuram affiancare Lautaro Martinez nel duo offensivo. In questo caso però l’ex allenatore della Lazio si aspetta un nuovo innesto importante. Restano in lizza Gianluca Scamacca, Balogun e Alvaro Morata tra gli altri

 

Impostazioni privacy