Sanchez può tornare all’Inter? L’idea del cileno sulla trattativa

L’attacco dell’Inter ha bisogno di rinforzi e tra i vari nomi sondati c’è anche quello di Alexis Sanchez che tornerebbe volentieri.

In quest’ultimo mese di mercato l’Inter dovrà cercare di fornire a Simone Inzaghi una rosa più profonda possibile riempendo tutte le caselle vuote che ci sono ancora ad oggi. Una delle priorità della società nerazzurra è quella relativa alla situazione portieri che sta vivendo proprio in queste ore degli sviluppi molto importanti. Non meno importanza viene però data anche al reparto d’attacco dove c’è bisogno di rinforzarsi e sia sotto il punto di vista tecnico che numerico dal momento che rispetto alla scorsa annata sono usciti Edin Dzeko e Romelu Lukaku a fronte del solo ingresso di Marcus Thuram. Nelle ultime ore si è fatta sempre più strada la pista che porta ad una vecchia conoscenza del mondo interista, vale a dire Alexis Sanchez.

Sanchez ha in mente solo l’Inter: in stand-by le altre offerte

Il Nino Maravilla è attualmente svincolato dopo il termine della sua prima stagione giocata in Ligue 1, con la maglia del Marsiglia. Al momento il cileno non ha ancora trovato l’accordo con nessuna nuova squadra e rimane quindi disponibile sul mercato. L’Inter starebbe pensando a lui soprattutto nel caso in cui si dovesse trovare una squadra interessata a Joaquin Correa. Il Tucu non è un punto fermo della formazione nerazzurra nonostante sia stato voluto con forza, ormai due anni fa, da Simone Inzaghi quando firmò con la Beneamata.

Secondo quanto riportato questa mattina dai colleghi del Corriere dello Sport, Sanchez gradirebbe un possibile ritorno alla Pinetina. Il fantasista cileno è infatti rimasto molto legato ai colori nerazzurri, tanto da aver messo in stand-by tutte le altre pretendenti. Nelle ultime ore all’agente del Nino Maravilla sono giunte parecchie offerte da molti Paesi diversi ma lui si è preso qualche giorno per riflette e attendere l’Inter.

Simone Inzaghi Inter
Inzaghi Lapresse 04 08 2023 Spaziointer.it

Finché Correa resterà ancora sotto contratto con l’Inter, però, non si potrà procedere. Il nome di Sanchez è infatti considerato quello perfetto come alternativa all’ex Lazio e non come titolare da affiancare a Lautaro Martinez. Riuscire a trovare una squadra interessata all’argentino e disposta a pagarlo quanto chiesto non è semplice. In casa Inter ci si augura di riuscire a trovare presto una soluzione per permettere al club di liberarsi dell’ingaggio di un giocatore fuori dai piani come il Tucu. Solo a quel punto Marotta e Ausilio potranno pensare davvero al ritorno di Sanchez in nerazzurro.

Impostazioni privacy