Audero all’Inter, è scambio con la Samp

Audero è sempre più vicino a trasferirsi all’Inter: i nerazzurri potrebbero aver trovato l’idea per persuadere la Samp a cedere il portiere.

È ancora aperta la corsa dell’Inter a un nuovo portiere, dopo l’addio in un colpo solo di Onana, Handanovic e Cordaz. Il primo obiettivo della società nerazzurra resta Emil Audero della Sampdoria, che è poco convinto di restare a giocare in Serie B, e che con l’Inter avrebbe l’occasione della carriera. Ma se l’estremo difensore italo-indonesiano non sarebbe difficile da convincere, è più difficile trovare un accordo economicamente vantaggioso con il club blucerchiato.

La Samp ha infatti già dovuto rinunciare a Wladimiro Falcone, ceduto al Lecce a titolo definitivo, ed è alle prese con i problemi finanziari ereditati dall’epoca Ferrero. La priorità dei liguri, ora nelle mani di Andrea Radrizzani, è di rimettere in sesto il bilancio, ma allo stesso tempo allestire una rosa competitiva per tornare subito in Serie A. Audero è sicuramente un profilo importante per il club, ma anche pesante in termini di ingaggio e ambizioni.

A 26 anni, l’ex prodotto delle giovanili della Juventus non ha forse mantenuto le promesse dei primi anni, ma resta un giocatore di qualità e con ottimi mezzi. Difficilmente l’Inter lo prenderà come titolare, ma come alternativa tra i pali, magari a un giocatore esperto come Sommer, Audero sarebbe l’ideale. Ha esperienza e capacità, e un nuovo ambiente potrebbe aiutare a rilanciarlo. Tuttavia, i nerazzurri devono anche cercare operazioni di mercato economicamente vantaggiose, per cui persuadere la Samp a cederlo non si è dimostrato fin qui una cosa facile.

La chiave per arrivare ad Audero: l’Inter propone lo scambio alla Samp

La soluzione dei nerazzurri sarebbe dunque quella dello scambio di giocatori. In questo modo si abbasserebbe la richiesta economica della Samp per il suo portiere, e si manderebbe a Genova un sostituto, venendo incontro alle necessità dei liguri. Il nome individuato è Filip Stankovic, 21enne serbo reduce da una buona annata da titolare in prestito al Volendam, nella massima serie olandese. Figlio dell’ex giocatore nerazzurro ed ex allenatore della Samp Dejan Stankovic, sarebbe alla prima esperienza da professionista in Italia.

Scambio tra Audero e Filip Stankovic per Inter e Samp
Stankovic Jr. cn la maglia del Volendam. (Ansa Foto) Spazio Inter

L’ipotesi stuzzica la Samp, che si libererebbe dell’ingaggio di Audero ma troverebbe al suo posto un portiere promettente, con già un buon bagaglio d’esperienza, ed economicamente non ingombrante. Da capire, però, quale potrebbe essere la formula di questo scambio. Non è da escludere infatti un prestito incrociato: i nerazzurri manterrebbero il controllo del giovane serbo, e non rischierebbero troppo con Audero. L’opzione è sul tavolo, e le due società possono trattare su questa base.

Impostazioni privacy