Nuovo attaccante cercasi: si insiste per il bomber della Premier

L’Inter deve muovere qualche colpo in attacco: un nome su tutti rimane l’obiettivo principale da affiancare a Correa, Lautaro e Thuram.

Domani si aprirà il mese di agosto e la squadra di Simone Inzaghi è attualmente impegnata nella tournée in Giappone (domani ultima amichevole con il PSG dell’ex Milan Skriniar). A tenere banco nel club di Viale della Liberazione è però anche il tema mercato perché in questo ultimo mese andranno piazzati alcuni colpi per far fronte alle uscite delle scorse settimane. Il reparto avanzato è quello che più di tutti necessita di forze fresche disponendo ad oggi dei soli Lautaro MartinezJoaquin Correa e il nuovo acquisto Marcus Thuram.

La prima scelta in avanti è Folarin Balogun: il tempo scorre e manca poco al via del campionato

Rispetto alla scorsa annata, il tecnico Simone Inzaghi ha visto partire Edin Dzeko e Romelu Lukaku, due prime punte di peso che sono stati importanti per raggiungere la finale di Champions e i due trofei vinti. Sul capitolo entrate invece fino ad ora si è aggiunto il solo Thuram dal Borussia Mönchengladbach. Inoltre, la posizione di Correa non è certamente salda e potrebbe partire entro fine sessione di mercato se arrivasse un’offerta adeguata. Proprio per questa ragione potrebbe non essere sufficiente l’acquisto di un solo nuovo centravanti.

In caso di uscita del Tucu, l’Inter potrebbe decidere di muoversi per due nuovi attaccanti e nelle scorse ore era circolata anche la voce di un possibile ritorno di Alexis Sanchez. Cosa è certo è che una prima punta importante dovrà arrivare nel corso del mese di agosto prima della chiusura del mercato fissata al 31 di questo mese. Tra i nomi sondati dall’Inter c’è sempre quello dell’ex Juventus Alvaro Morata. La prima scelta per i nerazzurri rimane però Folarin Balogun dell’Arsenal, come riportato da gianlucadimarzio.com.

Balogun prima scelta dell'Inter
L’Inter preme per Balogun (LaPresse) – spaziointer.it

Per l’attaccante anglo-americano i nerazzurri vorrebbero offrire una parte del tesoretto che era stato costruito per riportare Lukaku a Milano prima del naufragio dell’operazione. L’Arsenal però non vuole cedere a basso prezzo uno dei suoi migliori talenti ed ecco che il braccio di ferro prosegue da settimane. Il centravanti classe 2001 nell’ultima stagione è stato uno dei volti emergenti della Ligue 1 dal momento che giocava in prestito nello Stade Reims col quale ha segnato 21 reti in 37 partite. Inzaghi continua ad attendere ma l’inizio del campionato si avvicina, fra tre settimane l’Inter avrà già infatti esordito in Serie A nel match casalingo contro il Monza fissato per il primo turno.

Impostazioni privacy