Il Manchester United richiama l’Inter: doppio affare dopo Onana

L’Inter si muove sul mercato e dopo la cessione di Andrè Onana al Manchester United l’asse tra la cittadina inglese e Milano potrebbe infuocarsi di nuovo. 

Andrè Onana è ormai ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. In Inghilterra il camerunese ha ritrovato il suo vecchio allenatore dei tempi dell’Ajax, Ten Hag. Una ricca operazione che ha portato nelle casse nerazzurre 52 milioni di euro più 5 di bonus. Una massiccia plusvalenza dato che Andrè era arrivato a Milano a parametro 0 dal club olandese di Amsterdam.

Una cessione dolorosa, visto quanto i tifosi nerazzurri si erano affezionati al portiere camerunese. Andrè non ha mai paura”, una citazione entrata nella storia dell’ultima stagione dell’Inter. Un giocatore che ha preso per mano l’Inter e l’ha accompagnata in finale di Champions League a suon di clean sheet. Un portiere carismatico che i tifosi porteranno sempre nel proprio cuore.

Adesso gli uomini mercato sono all’opera per trovare un degno erede di Onana. Il nome più caldo è sicuramente quello di Yann Sommer, portiere svizzero del Bayern Monaco. L’operazione è ormai definita e dovrebbe chiudersi per una cifra tra i 4 e i 4 milioni e mezzo di euro. Un profilo di assoluta esperienza che l’Inter vuole affiancare a un tipo di giocatore più giovane come Anataloij Trubin, portiere del 2001 dello Shakhtar giudicato per il momento troppo costoso.

Asse Milano-Manchester caldo: i nomi

Tra i nomi vagliati per il post Onana c’è stato anche quello di David De Gea, ormai ex portiere del Manchester United. Operazione giudicata poi infattibile visto lo stipendio altissimo dello spagnolo. Dopo Onana però l’asse Manchester-Milano potrebbe presto infuocarsi di nuovo.

Gli inglesi potrebbero presto contattare l’Inter per intavolare nuovi affari. Lo United sta infatti cercando di piazzare alcuni esuberi e i nerazzurri sono alla ricerca di un difensore per sostituire la partenza di Milan Skriniar e un attaccante che rimpiazzi Romelu Lukaku, protagonista di un voltafaccia storico ai danni dell’Inter. Dal Manchester United ci sarebbero Anthony Martial e Harry Maguire ormai in uscita, fuori dal progetto del club allenato da Ten Hag.

Doppio colpo dallo United dopo Onana
Doppio affare con il Manchester United (Lapresse) SpazioInter.it

Una punta e un difensore, proprio quello che sta cercando l’Inter sul mercato. Martial è un nome che in passato è stato più volte accostato all’Inter, ogni volta in cui i dirigenti cercavano sul mercato un terminale offensivo. Maguire era già stato avvicinato all’Inter gli ultimi giorni della sessione di mercato invernale, quando sembrava che Skriniar fosse in procinto di firmare con il PSG con 6 mesi di anticipo.

Lo United potrebbe proporre questa doppia operazione ai nerazzurri per liberarsi dai due esuberi ma difficilmente è una trattativa che andrà in porto: i due calciatori hanno stipendi altissimi e l’Inter sta tentando di abbassare il tetto ingaggi.

Impostazioni privacy