Calciomercato Inter, Marotta pronto a chiudere: cessione in arrivo

Mentre la società nerazzurra è in cerca del sostituto di Lukaku, Marotta & Co. lavorano anche sul fronte uscite: presto una nuova cessione. 

La tournée in Giappone sta per giungere al termine: dopo i 10 giorni nella terra del Sol levante, Inzaghi e i suoi rientreranno in Italia il 2 agosto, per proseguire al centro Suning la preparazione in vista dell’inizio del nuovo Campionato di Serie A.

Durante il ritiro in Giappone, l’Inter ha messo in calendario due amichevoli: la prima, contro l’Al Nassr, terminata con il risultato di 1 a 1, grazie al gol di Frattesi; la seconda sarà disputata domani, contro il Paris Saint Germain. Due prove che avranno sicuramente dato degli input ad Inzaghi.

Calciomercato Inter, quanti problemi per l’attacco

La stagione della società nerazzurra è come se fosse un continuum con quella precedente: dopo la finale di Champions League contro il Manchester City, la società di Viale della Liberazione si è subito messa al lavoro per provare a regalare ad Inzaghi una rosa completa prima della partenza per la tournée.

Nonostante un inizio sprint, però, il tentativo si è vanificato in poco tempo, complice anche la vicenda legata al caso Lukaku. L’Inter, infatti, ha necessità di un attaccante: Zhang era disposto a fare i salti mortali pur di trattenerlo a Milano dopo la stagione in prestito, ma il comportamento dell’attaccante belga ha allontanato sempre di più la punta dalla maglia nerazzurra, deviando i propri obiettivi.

Calciomercato Inter, problemi per l'attacco
Thuram Inter ANSA spaziointer.it

Un nuovo innesto in attacco c’è già stato: con l’addio di Dzeko, la società nerazzurra ha portato a Milano a parametro zero Marcus Thuram, dopo aver vinto il derby con il Milan. Ad oggi, però, manca il sostituto di Lukaku e probabilmente l’Inter dovrà cercare un ulteriore attaccante, qualora Correa dovesse lasciare la cittadina.

Al momento l’indiziato numero uno è Gianluca Scamacca: l’attaccante italiano, in forza al West Ham, piace tanto alla società nerazzurra e ha già lanciato un’offerta alla società inglese. Nelle prossime ore si attendono sviluppi.

Calciomercato, proseguono le cessioni in casa Inter

E mentre la società nerazzurra è alla ricerca di profili per completare il reparto offensivo, in casa Inter proseguono le cessioni, anche in prestito, di quei giocatori che in prima squadra non troverebbero spazio. Stiamo parlando dei vari Mulattieri, ceduto a titolo definitivo al Sassuolo, Oristanio, in prestito al Cagliari, e Valentin Carboni, in prestito secco per un anno al Monza.

Inter, nuova cessione in vista: la destinazione
Esposito Inter ANSA spaziointer.it

Dopo il prestito al Bari, Sebastiano Esposito sembrerebbe essere destinato ad una nuova esperienza lontana da Milano: come riportato dal Corriere dello Sport, oltre alla società salentina, anche lo Spezia prova a portarlo nella propria rosa, dove già gioca il fratello Salvatore e si unirà anche il più piccolo Francesco Pio, che nell’ultima stagione è cresciuto tanto con Chivu nella primavera nerazzurra.

Impostazioni privacy