L’Inter è a lavoro sul mercato per completare la rosa a disposizione di mister Inzaghi, cercando allo stesso tempo di cedere gli esuberi.
Il mercato è ormai entrato nel vivo e gli uomini mercato nerazzurri sono a lavoro per rafforzare la rosa in mano al tecnico. Tanto lavoro da fare, in primis per sostituire Romelu Lukaku, dopo il clamoroso voltafaccia ai danni dell’Inter, e Andrè Onana, trasferitosi al Manchester United per una cifra complessiva di 57 milioni di euro.
Tanti i nomi che circolano per il nuovo attaccante: il preferito è Folarin Balogun dell’Arsenal, con Gianluca Scamacca, Beto e Alvaro Morata pronti a scalare posizioni nel momento in cui il nazionale statunitense dovesse definitivamente sfumare. Sullo sfondo rimane anche il nome di Paulo Dybala, nonostante la complicata questione legata alla clausola per i club di Serie A.
Per il reparto dei portieri invece l’Inter ha necessità di due profili per andare a sostituire Andrè Onana e Samir Handanovic. Il contratto dello sloveno è scaduto il 30 giugno scorso dopo 11 lunghissimi anni in nerazzurro. I due prescelti sostituti ci sarebbero già, almeno in linea teorica: Yann Sommer del Bayern Monaco e Anatolij Trubin dello Shakhtar Donetsk. Per il primo sembra che la strada sia ormai tracciata, con l’Inter che attende che il club bavarese trovi un sostituto vista e considerata anche l’assenza di Manuel Neuer per infortunio.
Per il portiere classe 2001 la situazione è più complicata: nonostante abbia il contratto in scadenza a giugno 2024 il club ucraino chiede 30 milioni, cifra che l’Inter non ha intenzione di spendere. Ciò che è certo è che i nerazzurri sono attualmente in Giappone in tournée con il solo Raffaele Di Gennaro nella rosa dei portieri insieme a Filip Stankovic, talentuoso 2002 rientrato dal prestito biennale al Volendam in Olanda. Ed è qui che potrebbero saltare fuori nuovi nomi.
Colpo da 10 milioni: Esposito in uscita
Un nome circolato nelle ultime settimane in ottica Inter è quello di Emil Audero. I nerazzurri avrebbero già avanzato un’offerta di 7 milioni di euro alla Sampdoria ma potrebbero presto farne una nuova. L’impressione è che l’estremo difensore possa lasciare Genova in prestito con diritto di riscatto. Con la Samp Marotta & Co. potrebbero discutere anche di altri profili in uscita dall’Inter come quello di Sebastiano Esposito.
Rientrato dal prestito in Serie B al Bari, il classe 2002 non rientra nei piani dell’Inter. Il giovane talentino ha mostrato a sprazzi classe cristallina ma non ha mai fatto il salto, sia tecnico che mentale, per poter rimanere in rosa in una squadra come quella nerazzurra.
Raddrizzani, nuovo presidente della Samp, potrebbe offrire un prestito con riscatto obbligatorio in caso di promozione in Serie A per Esposito. Le cifre si aggirerebbero intorno ai 10/12 milioni di euro totali.