Ter Stegen torna sull’eliminazione in Champions: “Inter in finale con un po’ di fortuna!”

In casa Inter le novità non finiscono mai. Manca meno di un mese all’inizio del campionato di Serie A, che vedrà i nerazzurri ospitare il Monza sabato 19 agosto alle ore 18:30. I ragazzi di Simone Inzaghi si trovano attualmente in Giappone, per la tournée che li vedrà affrontare ben 3 partite amichevoli di preparazione alla prossima stagione.

Nella giornata di domani i nerazzurri affronteranno l’Al Nassr alle ore 12:00. Il club saudita vedrà un suo calciatore affrontare subito il suo passato, ovvero Marcelo Brozovic, mentre le altre due sfide saranno contro il Paris Saint-Germain di Milan Skriniar e il Salisburgo. Tre gare difficili contro avversari ostici per mettere minuti sulle gambe.

L’ex tecnico della Lazio potrà capire il livello fisico in cui si trova la squadra e fare ulteriori richieste sul mercato, che ha visto diversi pilastri lasciare Milano. Il primo è André Onana, che è diventato un nuovo giocatore del Manchester United nonostante gli interessamenti di Chelsea e Tottenham, club citati dal procuratore dell’estremo difensore camerunense.

Il club nerazzurro dovrà però rifondare anche il reparto offensivo, che ha visto Edin Dzeko lasciare i nerazzurri direzione Fenerbahce e Romelu Lukaku allontanarsi sempre di più dal ritorno all’Inter visto l’abbandono delle trattative con i Blues da parte della società. Dunque, l’unico calciatore sicuro di rimanere è Lautaro Martinez, mentre la permanenza di Joaquin Correa resta in bilico viste le prestazioni considerate non all’altezza nell’ultima stagione.

Inoltre, l’Inter disputerà la prossima Champions League con una responsabilità maggiore, quella di essere stata finalista nella gara con il Manchester City in quel di Istanbul e che ha visto gli uomini di Pep Guardiola vincere per 1-0 grazie al gol di Gundogan. Mister Inzaghi vuole riconfermarsi anche sul fronte europeo, ma sa che non sarà facile arrivare di nuovo in fondo nella competizione più prestigiosa.

Champions League: Ter Stegen fa infuriare i tifosi dell’Inter

Nel percorso europeo dei nerazzurri c’è però l’eliminazione del Barcellona ai gironi. Infatti, il Bayern Monaco si è qualificata agli ottavi di finale come prima, mentre ad arrivare seconda è stata l’Inter eliminando così i blaugrana e facendo retrocedere mister Xavi in Europa League.

Inter: Ter Stegen fa infuriare i tifosi
Marc-André Ter Stegen – ANSA – spaziointer.it

Marc-André Ter Stegen, portiere del club spagnolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Marca che hanno fatto arrabbiare e non poco i tifosi dell’Inter. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Con un po’ di fortuna si può arrivare in finale di Champions League, ne abbiamo avuto la prova vedendo l’Inter”

I rapporti tra i calciatori delle due squadre sono diventati particolarmente tesi dopo i due scontri in questa stagione e le dichiarazioni fanno percepire che tra i calciatori del Barcellona è rimasto l’amaro in bocca e tra il tifo delle due squadre l’attacco dell’estremo difensore tedesco non è passato inosservato.

Impostazioni privacy