Accordo improvviso coi bianconeri: 10 milioni e addio Inter

Calciomercato Inter, c’è l’accordo improvviso con il club bianconero: 10 milioni di euro e il giocatore lascia i nerazzurri.

L’Inter sta attraversando una estate molto movimentata dal punto di vista del calciomercato, con tantissimi calciatori che negli ultimi anni hanno fatto la storia del club nerazzurro che hanno lasciato il club a causa di una cessione o per la scadenza del proprio contratto. Lo spogliatoio ha subito un ricambio generazionale non indifferente ed ora Simone Inzaghi è chiamato a ritrovare un equilibrio perfetto all’interno della rosa in modo da poter ripetere, e magari migliorare, i risultati ottenuti nel corso dell’ultima stagione.

L’obiettivo degli uomini mercato dell’Inter, insieme a Simone Inzaghi, è quello di costruire una rosa in grado di competere per la vittoria dello Scudetto, oltre alla Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e magari ripetere il fantastico percorso affrontato in Champions League. Oltre ad altri acquisti in arrivo, come quello di almeno un portiere tra Sommer e Trubin ma ‘Inter potrebbe chiudere un altra cessione, con 10 milioni di euro che arriverebbero nelle casse del club.

Accordo a sorpresa con i bianconeri: lascia l’Inter per 10 milioni

Si tratta di Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter che nel corso dell’ultima stagione ha giocato in prestito in Serie B al Bari della famiglia De Laurentiis, sfiorando la promozione in Serie A. Il giovane attaccante nerazzurro piace tantissimo all’Udinese, con Pierpaolo Marino che ha messo gli occhi su di lui per il ricambio generazionale in attacco anche in prospettiva di un addio di Beto alla squadra friulana. Sebastiano Esposito è un calciatore sul quale l’Inter crede molto, però Inzaghi al momento non lo ritiene pronto per far parte della rosa nerazzurra, ma preferisce puntare su un profilo più affidabile per completare il parco attaccanti. L’offerta che convincerebbe il club a privarsi di Esposito è di 10 milioni di euro.

Affare da 10 milioni di euro per la cessione di Sebastiano Esposito all'Udinese
Sebastiano Esposito nel mirino dell’Udinese (LaPresse) – Spaziointer.it

Inizialmente si pensava ad un inserimento di Esposito nella trattativa che avrebbe portato Lazar Samardzic all’Inter, ma al momento i due affari sembrano slegati tra loro, visto che l’Inter non ha la potenza economica in questa fase di calciomercato per poter chiudere l’affare per il centrocampista. Sebastiano Esposito invece piace molto a Pierpaolo Marino e all’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil e potrebbe arrivare in Friuli molto presto. Come detto, i due club ballano attorno al muro dei 10 milioni di euro, ma la sensazione è che l’accordo si possa trovare senza troppi problemi. La volontà dell’Inter sarebbe quella di inserire una possibilità di riacquisto sul calciatore o una importante percentuale sulla rivendita.

Impostazioni privacy