Barella ceduto e super colpo in Serie A: Juve bruciata

Nicolò Barella è sempre più vicino all’addio. L’Inter ha pronto il sostituto: super colpo dalla Serie A e concorrenza della Juventus battuta.

Sono giorni frenetici in casa Inter. Se da un lato l’attenzione è focalizzata sull’avvio di stagione, con i nerazzurri impegnati nei primi test stagionali prima di partire per la tournee in Giappone, dall’altro il mercato spaventa e non poco il popolo interista.

Fino a questo momento, l’Inter ha piazzato alcuni colpi sul mercato. Il più importante è sicuramente quello di Davide Frattesi. Il centrocampista della Nazionale è approdato a Milano, sponda nerazzurra del Naviglio, per circa 40 milioni di euro dal Sassuolo. Oltre a Frattesi, però, Marotta ha portato a casa anche Marcus Thuram, Yann Bisseck e Juan Cuadrado.

La rosa resta ancora parecchio incompleta. In difesa manca ancora un centrale che possa sostituire Milan Skriniar. Secondo le ultime indiscrezioni pare che Marotta abbia messo gli occhi su Bartra. L’esigenza primaria, però, resta il reparto dei portieri. Dei tre estremi difensori in rosa nella passata stagione non ne è rimasto nemmeno uno ad Appiano Gentile. Cordaz è volato all’Al Nassr a far compagnia a Brozovic. Handanovic non ha rinnovato il suo contratto con i nerazzurri e Andre Onana è stato da poco ufficializzato dal Manchester United per 60 milioni di euro.

Mentre l’attenzione nerazzurra è tutta focalizzata sull’andare a riformare la batteria dei portieri, in casa Inter ci si appresta a vivere un altro importante scossone. Nelle ultime ore, infatti, il pressing del Manchester City di Guardiola su Nicolò Barella è cresciuto a dismisura. Il tecnico catalano vede in Barella il rinforzo ideale a centrocampo per continuare a dominare sia in Inghilterra che in Europa.

Addio Barella: l’Inter ha pronto il sostituto

La dirigenza nerazzurra è pronta a chiedere 100 milioni di euro per il cartellino del centrocampista della Nazionale. I Citizens non sono spaventati dalla cifra, ma hanno comunque l’esigenza di cedere Bernardo Silva su cui è forte l’interesse del Psg.

L’Inter sembrerebbe abbastanza tranquilla, ma un improvviso effetto domino potrebbe cambiare drasticamente la situazione. Per questo motivo Marotta è a lavoro per tutelarsi in caso di addio di Barella.

Marotta lavora per Koopmeiners in caso di addio di Barella
Teun Koopmeiners è l’indiziato numero uno per sostituire Barella (LaPresse) – SpazioInter.it

Teun Koopmeiners è da tempo nei sogni della dirigenza nerazzurra. Il centrocampista olandese è uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A e nelle ultime stagioni è stato il faro dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

I bergamaschi chiedono 40 milioni di euro per il cartellino. Cifra al momento fuori portata per l’Inter, che, però, con i 100 milioni ricavati dalla cessione di Barella non avrebbe problemi ad investire per il classe ’98.

Tesoretto che permetterebbe all’Inter, inoltre, di scavalcare la concorrenza della Juventus. I bianconeri, infatti, seguono da tempo Koopmeiners per rinforzare il centrocampo di Allegri, ma proprio come i nerazzurri non hanno le risorse per piazzare il colpo decisivo.

Impostazioni privacy