Orfana di portieri dopo l’addio di Onana e Handanovic, l’Inter punta dritto su un portiere esperto direttamente dalla Premier League.
Nonostante la stagione nerazzurra si sia conclusa con una finale di Champions League, riconoscendo al club una grande crescita e riportandola dritta tra le big europee, l’Inter adesso si ritrova senza i suoi due portieri. Impossibile trattenere entrambi, se da una parte Handanovic ha sentito l’esigenza di concludere il suo percorso visto la parabola discendente e il sempre più marginale ruolo nella rosa, dall’altra Onana ha ceduto alle lusinghe del Manchester United.
Portiere Inter, c’è la notizia dall’Argentina
L’ex capitano ha alzato due coppe prima di scegliere di lasciare quella che è stata casa sua per ben undici stagioni. La titolarità nella Supercoppa e nella Coppa Italia, però, non sono bastate allo sloveno che non ha voluto rinnovare. Il suo contratto, così, è scaduto il 30 giugno come previsto. Handanovic non ha alcuna intenzione di ritirarsi dal calcio giocato, per questo sta monitorando altre opportunità anche in Serie A.
Diversa la scelta per Onana che ha dimostrato tutta la sua qualità nell’unica stagione in nerazzurro. Capacità che hanno notato tutte le squadre europee, specialmente in Premier. Tra tutte il Manchester United si è fatto avanti con una proposta irrinunciabile sia per la società milanese che per il portiere stesso: circa 52 milioni di parte fissa + 5 di bonus, mentre a lui intorno ai 7 milioni di euro. L’Inter, dunque, è ormai orfana di portieri e deve trovare i giusti sostituti. Diversi i nomi girati in questi giorni, resta l’interesse per i nomi esteri di Sommer, Trubin o Navas, ma anche portieri già conosciuti in Serie A come Audero.
Prima offerta dell’Inter per Emiliano Martinez
Nelle ultime ore è circolato un nuovo nome: Emiliano El Dibu Martinez. Il portiere argentino campione del Mondo in Qatar che milita nelle fila dell’Aston Villa stuzzica la dirigenza nerazzurra. Con un contratto fino al 2027, però, c’è bisogno di imbastire una sostanziosa trattativa.
Secondo Gaston Edul, giornalista sportivo di Tyc Sports, l’Inter avrebbe già offerto 15 milioni di euro per il cartellino del portiere, ma l’Aston Villa non avrebbe accettato. L’idea della società nerazzurra è di non arrendersi ad un primo rifiuto e di riformulare una nuova proposta più alta per convincere il club inglese. L’accordo manca ma i contatti con l’ambiente sono continui secondo il giornalista, per questo nuovi sviluppi potrebbero arrivare nei prossimi giorni con l’Aston Villa in tournée negli Stati Uniti D’America, anche perché la Premier League non inizierà prima dell’11 agosto.