Dall’Inter alla Juve, è tutto fatto: affare da 12 milioni

L’Inter ha perso il primo braccio di ferro della stagione con la Juventus: tutto fatto per il trasferimento in bianconero, affare da 12 milioni.

La stagione dell’Inter è ormai iniziata da qualche giorno. I ragazzi di Simone Inzaghi si sono radunati da tempo ad Appiano Gentile per svolgere la prima parte della preparazione fisica in vista della nuova stagione. Gli allenamenti procedono a gonfie vele, ma i nerazzurri hanno già affrontato due amichevoli che sono servite al tecnico nerazzurro per mettere minuti nelle gambe dei suoi giocatori.

L’Inter ha affrontato prima il Lugano, in un’amichevole che sta diventando un cult della preparazione estiva nerazzurra. Nella prima uscita stagionale, i ragazzi di Simone Inzaghi hanno vinto per 3-0, mentre nella seconda sfida della stagione hanno dimostrato di essere già a buon punto a livello di tenuta fisica.

Contro la Pergolettese, infatti, è arrivato un sontuoso 10-0. Inzaghi ha voluto schierare le prime linee anche in questa amichevole. Nella prima frazione di gioco sono andati in gol Correa, Bastoni, Calhanoglu e Dumfries. Nel secondo tempo, invece, hanno segnato Esposito, Mkhitaryan e poi si è scatenato Lautaro Martinez. Il “Toro”, infatti, si è esibito nel suo personalissimo show mettendo a referto ben 4 reti nella seconda frazione.

La sfida contro la Pergolettese è stata l’occasione per Inzaghi di vedere all’opera anche l’ultimo acquisto, in ordine di tempo, dei nerazzurri. Juan Cuadrado, dopo 8 anni alla Juventus, ha deciso di sposare la causa nerazzurra una volta terminato il suo contratto con il club bianconero. Un primo test per Cuadrado con i suoi nuovi colori che ha comunque fornito spunti interessanti.

Addio Inter: va alla Juventus per 12 milioni

Juan Cuadrado, come detto, è stato l’ultimo acquisto dell’estate nerazzurra. L’esterno colombiano, però, è stato al centro di un incredibile intreccio di mercato che poteva avere risvolti completamente differenti.

La Juventus, per sopperire all’addio del colombiano ha deciso di puntare su Timothy Weah, arrivato per 12 milioni di euro.

Weah poteva andare all'Inter: l'intreccio di mercato con la Juve
Altro che Juve, Weah poteva finire all’Inter (LaPresse) – SpazioInter.it

Prima di approdare in bianconero, però, Weah è stato proposto anche all’Inter dall’entourage del giocatore. L’esterno statunitense sarebbe arrivato a Milano solo in caso di partenza di Denzel Dumfries.

Per l’Inter, l’esterno olandese non è incedibile, ma offerte concrete non sono mai arrivate ai nerazzurri. Marotta e Ausilio, poi, hanno deciso di non puntare su Weah, perchè l’obiettivo principale per la fascia destra era e resta Tajon Buchanan del Club Brugge.

Buchanan è un esterno a tutta fascia classe ’99. Nell’ultima stagione in Belgio ha disputato 32 partite collezionando una rete 6 assist in tutte le competizioni. Secondo Transfermarkt il suo valore di mercato si aggira attorno ai 10 milioni di euro e sarebbe un ottimo colpo in prospettiva per i nerazzurri.

Impostazioni privacy