Lukaku sotto attacco: “Un piccolo uomo”

Grande tensione negli ultimi giorni tra le dirigenze e le tifoserie di Juventus e Inter: tutta colpa di… Lukaku

Quello che sta accadendo tra Torino e Milano, sponda nerazzurra e bianconera, è un’altalena di sgarbi di mercato. Le due società sono rivali da sempre, soprattutto fra le tifoserie, ma le ultime vicende su Romelu Lukaku hanno ulteriormente peggiorato la situazione.

Il contentino per i nerazzurri sembrerebbe essere rappresentato nell’arrivo di Cuadrado, svincolatosi proprio dalla Juventus. Negli anni, proprio attorno alla figura del colombiano, ormai ex bianconero, si erano creati tanti, troppi episodi controversi. Cuadrado quindi non è stato accolto con gioia dai tifosi, che si aspettano da lui, adesso, più maturità e correttezza sportiva. 

Ritornando al caso Lukaku, che è stata la scintilla che ha scatenato la guerra di mercato tra le due società e che ha riacceso l’astio tra le tifoserie, a screditarlo totalmente è stato Marco Ferdico, uno dei capi ultrà della Curva Nord interista. 

La Nord durissima contro Lukaku

Ferdico, intervenuto ai microfoni di Tv Play, in onda su Twitch, ha parlato dell’ormai ex centravanti dell’Inter e ha usato parole durissime: “Posso capire che se ne sia andato una volta perché ha salvato i conti della società. La curva lo ha riaccolto contro tutti perché lo stadio non lo voleva. E forse lo stadio aveva ragione. Si è comportato in maniere ignobile, si è preso una settimana di tempo in cui non ha risposto a nessuno. La società ha fatto bene a scaricarlo. Il suo avvocato trattava con la Juventus mentre Marotta e Ausilio parlavano con il Chelsea”. 

La Curva Nord contro Romelu Lukaku: l'annuncio
Romelu Lukaku, un suo possibile passaggio alla Juventus ha fatto infuriare dirigenza e tifoseria nerazzurra (LaPresse) – SpazioInter.it

In un mondo calcistico dove ormai non esistono più bandiere, dove l’attaccamento alla maglia è diventato soltanto una questione economica, Ferdico ha fatto capire che Lukaku è diventato ormai un “nemico”. Tra l’Inter e il belga stavolta è davvero finita e niente potrà essere risanato. 

Iconica l’intervista di Sky Sport fatta due anni fa a Lukaku in cui gli si chiedeva se avesse mai giocato per la Juventus o il Milan. “Mai, mai, mai!” questa era stata la risposta di Big Rom che invece, dopo aver ignorato le chiamate dei dirigenti nerazzurri, pare aver accettato le condizioni contrattuali proprio dei bianconeri (anche se l’operazione ha avuto un intoppo in queste ultime ore). Lo stesso capo ultrà dell’Inter ha detto: “Per noi è un capitolo chiuso, rinnovo i complimenti alla società per come si è comportata”.

Adesso si aspetta di vedere come andranno a finire gli ultimi sviluppi di mercato. Ma se Vlahovic, che piace tanto al PSG, lasciasse l’Italia con Parigi come destinazione, quella di Lukaku a Torino sarebbe più che una suggestione di mercato. 

Impostazioni privacy