Affare fatto, l’attaccante argentino lascia l’Inter: i dettagli del trasferimento

I Nerazzurri fanno cassa e dicono addio al loro attaccante. Per il centravanti si tratta di un ritorno in patria, stavolta definitivo.

Arrivato come una giovane promessa, non è mai riuscito a dimostrare tutto il suo potenziale. Si può riassumere così l’avventura di Facundo Colidio con la maglia dell’Inter, acquistato nel lontano 2017 la punta argentina non è mai riuscita a ritagliarsi un suo spazio nel club e ora, dopo due esperienze in prestito, è tutto fatto per il suo trasferimento al River Plate.

Continuerà quindi in patria la carriera di Colidio. Terminata l’avventura in prestito al Tigres, il classe 2000 si appresta a diventare un nuovo giocatore dei neocampioni d’Argentina, rivali storici del Boca Juniors, squadra in cui l’ormai ex nerazzurro ha mosso i primi passi.

Colidio al River Plate: cifre e dettagli

Manca ancora il comunicato, ma il trasferimento è cosa fatta. Facundo Colidio sarà presto un nuovo giocatore del River Plate, andando a rafforzare l’organico di mister Demichelis, fresco di vittoria del campionato dopo il 2-o di tre giorni fa all’Estudientas. Secondo quanto riportato dal quotidiano argentino Olé, il giocatore nativo di Rafaela arriverà ai Millonarios per circa 5 milioni di euro, andando a firmare un contratto quadriennale.

Facundo Colidio
Facundo Colidio, tutto fatto con il River Plate – ANSA – spaziointer.it

Inoltre la testate parla anche di una percentuale sulla futura rivendita a favore della Beneamata, fattore che ha permesso al River di battere la concorrenza di Boca Juniors, Toluca e Genoa.

L’Inter e Colidio si separano: nel 2018 trascinò la Primavera

Doveva essere l’erede di Paulo Dybala, un sogno rimasto tale, ma le premesse c’erano tutte. Sbarca a Milano nel 2017, quando l’Inter lo strappa al Boca Juniors per ben 7 milioni di euro. Viene aggregato in Primavera dove diventa subito un punto di riferimento: la squadra allenata da Stefano Vecchi domina su più fronti vincendo Scudetto, Supercoppa e Viareggio Cup. Le prime due finali saranno decise proprio dall’argentino che andrà a segno nel 2-o alla Fiorentina e troverà una doppietta nel 2-1 alla Roma.

Facundo Colidio
Facundo Colidio con la maglia del Tigres – ANSA – spaziointer.it

Nell’agosto del 2019 viene ceduto in prestito ai belga del Sint-Truiden, collezionando in due stagioni 46 presenze e appena 3 reti. Il 4 gennaio 2022, dopo non aver trovato spazio nell’Inter di Simone Inzaghi, passa agli argentini del Tigres componendo il tandem d’attacco con Mateo Retegui. La sua avventura termina con 63 presenze e 9 gol, ora il passaggio definitivo al River Plate con l’obiettivo di affermarsi a casa sua.

Impostazioni privacy