Dall’Inter alla Juve: lo vuole Allegri, prestito con obbligo

Il mercato è entrato nel vivo e gli uomini mercato dell’Inter stanno facendo di tutto per regalare ad Inzaghi una squadra quanto più competitiva possibile. 

L’Inter ha già piazzato quattro colpi in questa prima parte di calciomercato estivo. Partendo dai portieri è tornato a casa Raffaele Di Gennaro, che occuperà lo slot del terzo portiere. In difesa ufficiale l’ingaggio di Yann Aurel Bisseck, classe 2000 tedesco arrivato in Italia a titolo definitivo dall’Aarhus. A centrocampo i nerazzurri hanno piazzato il colpo Davide Frattesi: un profilo considerato perfetto da Inzaghi e dirigenza che va a rafforzare il gruppetto di italiani già presente in rosa. È arrivato anche Marcus Thuram, gran colpo a parametro 0 che andrà a rafforzare il reparto offensivo nerazzurro.

Anche parecchie uscite per i nerazzurri, con tanti giocatori che hanno già salutato il club. Milan Skriniar, Roberto Gagliardini, Samir Handanovic, Danilo D’Ambrosio e Alex Cordaz hanno salutato il club. Tutti e cinque avevano il contratto in scadenza con in nerazzurri il 30 giugno 2023. Non è stato poi riscattato Raoul Bellanova, ormai nuovo giocatore del Torino ed è stato ceduto Marcelo Brozovic, pronto per la sua nuova avventura in Arabia Saudita all’Al Nassr. Il prossimo a salutare sarà Andrè Onana, ormai vicinissimo a riabbracciare il suo ex tecnico Ten Hag al Manchester United.

I nerazzurri ora preparano i prossimi colpi: in primo luogo andrà sostituito il portiere camerunese, con Yann Sommer e Anatolij Trubin in pole per completare il reparto. Manca poi un braccetto destro, con Demiral nome caldo, e un attaccante: la priorità e far tornare Romelu Lukaku a Milano.

Per il centrocampo servirà attendere le cessioni, in prestito o a titolo definitivo, di Giovanni Fabbian, Stefano Sensi e Lucien Agoumè. Se dovessero partire tutti si libererebbe un ultimo slot da riempire con un nuovo arrivo.

Kessie di nuovo in Serie A?

Tanti i nomi accostati all’Inter negli ultimi mesi: da Roberto Pereyra, ormai in direzione Turchia, a Lazar Samardzic, la cui valutazione si aggira attorno ai 20/25 milioni. Un altro nome spesso accostato all’Inter, sin dai tempi di Antonio Conte in panchina, è quello di Franck Kessie.

Kessie di nuovo in serie A
Kessie potrebbe tornarei in Italia (ANSA)

L’ivoriano potrebbe presto tornare in Serie A dopo la sua esperienza al Milan, ma non all’Inter. Sembra infatti che l’ex rossonero piaccia molto a Max Allegri, che strizzerebbe l’occhio ad un suo arrivo a Torino. Kessie prenderebbe presumibilmente il posto in rosa per il momento occupato da Paul Pogba, sul quale sembra ci sia forte l’interesse dall’Arabia Saudita.

Kessie potrebbe arrivare alla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto legato alla qualificazione alla prossima Champions League. Niente Inter quindi per Il Presidente.

Impostazioni privacy