Inter, parte il casting per il dopo Lukaku: c’è anche un ex Juventus

L’Inter ha detto ufficialmente addio a Romelu Lukaku. Ausilio e Marotta avevano tentato in tutti i modi di riportare il belga a Milano, poi Lukaku non ha più risposto né ai dirigenti né ai compagni di squadra e nel frattempo sono venuti a galla i dialoghi con la Juventus. A quel punto i nerazzurri hanno deciso di abbandonare la trattativa, ora si cerca un’alternativa.

In casa Inter non ci si poteva aspettare una situazione del genere, tuttavia, la dirigenza nerazzurra aveva già preparato delle alternative al ritorno di Lukaku. Probabilmente ciò che si immaginava era una trattativa complicata col Chelsea, con cui in realtà era stato trovato un accordo, non il voltafaccia di Romelu.

Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, domani ci sarà un vertice di mercato con Simone Inzaghi per approfondire le possibili soluzioni in attacco. Come detto, qualche idea c’era già da prima, ma adesso bisogna accelerare e approfondire il discorso.

Bisognerà capire se l’Inter vorrà sostituire Lukaku con qualcuno che somigli al belga oppure prendere la palla al balzo e acquistare un giocatore con passo, dribbling e inventiva: ciò che all’Inter manca.

Da Balogun a Morata: ecco i nomi

Alvaro Morata, ex Juventus, obiettivo di Roma e Inter in questa sessione di mercato
Morata 16-07-2023 -ANSA- SpazioInter

Sempre come riportato da Gazzetta.it, Inzaghi preferirebbe un giocatore di esperienza, per esempio Alvaro Morata, che conosce benissimo la Serie A. Quando sarà depositato il nuovo contratto dello spagnolo con l’Atletico Madrid, il suo ingaggio passerà da 9 a 6 milioni e la sua clausola rescissoria si abbasserà da 20 a 12 milioni di euro. La Roma ha già fatto un’offerta al giocatore, proponendogli un quadriennale, che garantirebbe a Morata un ingaggio da 4,5 milioni fino ai 35 anni. Il gradimento di Inzaghi e la conoscenza con Marotta potrebbero cambiare le carte in tavola. Occhio però, all’assenza del Decreto Crescita,  che farebbe slittare al doppio del netto il lordo da pagare.

Altro nome di esperienza è quello di Taremi, già nelle idee del Milan. L’attaccante del Porto costa una ventina di milioni.

Il profilo di prospettiva e con caratteristiche diverse per eccellenza è Folarin Balogun, 22enne statunitense dell’Arsenal. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Reims, dove ha fatto benissimo. Piace molto alla dirigenza, che lo aveva adocchiato ben prima della situazione Lukaku. Per Balogun però, vista la giovane età e la società di appartenenza, servirebbe un investimento importante: si parla di circa 40 milioni di euro, l’intero budget che l’Inter aveva messo a disposizione per il ritorno di Lukaku.

 

Impostazioni privacy