Il Falso 9(0), troppe parole d’amore e due tradimenti. Lukaku, chi sei?

Ancora una volta Lukaku seduce e abbandona l’Inter. Ancora una volta Lukaku parla, parla, parla, ma i fatti vanno nella direzione opposta delle sue stucchevoli parole d’amore.

Un paladino dell’Interismo, un giocatore coccolato da una tifoseria intera. La stessa tifoseria che gli aveva già perdonato il passaggio al Chelsea ad agosto 2021, dopo che aveva conosciuto Inzaghi e che aveva speso parole di devozione verso l’Inter, come sempre. Una tifoseria che gli ha dedicato un hashtag dopo l’autogol che ha compromesso la finale di Europa League del 2020, che lo avrebbe riabbracciato anche dopo un altro grave errore nella finale di Champions League a Istanbul. L’innamorato un tradimento lo può perdonare, il secondo no.

Un tradimento che potrebbe essere epocale. Perché non solo Lukaku ha fatto un passo indietro venendo meno al patto d’acciaio che aveva fatto con l’Inter, ma sta trattando con la Juventus. 

Sì, la Juventus, proprio il club rivale storico dell’Inter. Sì, la Juventus, proprio la squadra i cui tifosi hanno dedicato cori razzisti a Big Rom nell’ultimo Inter-Juventus. Post di accusa, pagine di giornale acquistate da Roc Nation, un evento che mediaticamente ha scosso l’intero mondo del calcio. Ed è successo appena 3 mesi fa.

Gli stessi tifosi che, magari, Lukaku loderà alla prima conferenza da nuovo giocatore bianconero, ammesso succeda davvero. Perché Lukaku è in stand by anche per la Juventus, in attesa dell’incastro che vedrebbe Vlahovic a Parigi. Una situazione paradossale.

Tutti d’accordo su Lukaku: il belga sta facendo una follia

Una situazione che mette tutti d’accordo. I tifosi interisti traditi, quelli juventini con non fanno certo i salti di gioia sapendo di dover vendere il serbo classe 2000, il Chelsea infuriato che domani se lo ritroverà in ritiro e Roc Nation, che potrebbe decidere di risolvere il contratto con il belga. 

Lukaku a istanbul
Lukaku, addio all’Inter (Lapresse) SpazioInter.it

Lukaku lascia l’unica piazza che lo abbia mai veramente apprezzato, amato e protetto. Ha aperto ad andare altrove, accettando di non giocare la Champions League. Una scelta surreale, ma non così inaspettata visti i trascorsi. L’intervista a dicembre 2021, dove strizzava l’occhiolino all’Inter ed escludeva un suo arrivo alla Juve o al Milan, una mossa disperata, quasi folle se vista con gli occhi del Chelsea. Ma anche nel 2019, quando rifiutò di allenarsi con lo United per approdare all’Inter. Un voltagabbana non da poco. Scelte di carriera che ognuno prende come crede, il futuro ci saprà dire chi ha avuto ragione.

Quello che è certo è che l’Inter, senza Lukaku, continuerà ad esistere. Lukaku, senza Inter, come già ampiamente dimostrato, probabilmente no.

Impostazioni privacy