Lotito anticipa Marotta: 20 milioni e colpo per Sarri

Il club biancoceleste, in attesa di ufficializzare il passaggio di Sergej Milinkovic-Savic all’Al-Hilal, si guarda intorno per l’eventuale sotituto: un obiettivo dell’Inter tra i nomi sulla lista di Lotito

Sono giorni caldissimi quelli che stiamo vivendo: non solo dal punto di vista climatico, ma anche e sopratutto per quanto riguarda il calciomercato. La sessione estiva, iniziata ufficialmente 12 giorni fa, ha già visto diversi colpi: sia in entrata, che in uscita. Ma anche di scena. Sì, l’affare Milinkovic Savic-Al Hilal è stato un colpo di scena.

In pochi, pochissimi, si sarebbero aspettati una scelta del genere da parte del Sergente. Arrivano alla Lazio appena ventenne, potrebbe lasciare il club da uomo maturo, da vero calciatore. Sergej Milinkovic Savic è sembrato per anni pronto al grande salto (con tutto il dovuto rispetto per la Lazio), che poi non c’è mai stato.

Su di lui c’erano gli interessamenti di Inter, Juventus e Napoli: tutte beffate. La Saudi Pro League sarà il prossimo campionato in cui giocherà il centrocampista serbo.

L’ennesimo trionfo di Claudio Lotito. Voleva 40 milioni per il calciatore, e avrà 40 milioni: il presdidente dei biancoceleste, intanto, sta già provando ad individuare il possibile erede di Milinkovic Savic. Il preferito di Sarri sarebbe Piotr Zielinski, che ritroverebbe dopo le esperienze a Empoli e a Napoli. Ma occhio anche al nome di Lazar Samardzic.

Lazio, occhi su Samardzic dell’Udinese: Inter avvisata

Il giovane centrocampista dell’Udinese, classe 2002, è stata una delle rivelazioni dell’ultimo campionato di Serie A. I bianconeri, all’avanguardia in termini di scouting già da un paio di decenni, l’hanno strappato al Lipsia due estati fa per 3 milioni: il suo valore, oggi, è schizzato.

L'Inter rischia la beffa: ci prova la Lazio
Samardzic all’Inter? Attenzione alla Lazio (ANSA) – SpazioInter.it

La richiesta del club friulano per Lazar Samardzic è di 25 milioni: l’intesa con l’eventuale acquirente potrebbe essere trovata al ribasso, con l’inserimento di qualche bonus facilmente raggiungibile. Per il calciatore, al momento, non sono arrivate offerte ufficiali. Ma diversi club ci stanno pensando.

Uno su tutti, appunto: la Lazio. Sempre più vicini all’addio con Sergej Milinkvoc Savic, i biancocelesti – in caso di intoppi sul piano A chiamato Zielinski – si potrebbero fiondare sul piano B, chiamato Samardzic.

Il centrocampista serbo, nell’ultima  Serie A, ha collezionato 37 presenze, 5 gol e 4 assist: un bottino di tutto rispetto, in quello che è stato a tutti gli effetti il suo primo campionato italiano completo. Nella stagione 21-22, 2 gol e 2 assist in 22 apparizioni: Samarzdic, come evidenziato dai numeri, nelle partite incide. Eccome.

Con il suo piede mancino ama inventare, disegnare traiettorie che solo lui vede: ha visione di gioco e fisico, usa bene entrambi i piedi e si sacrifica in fase difensiva. In futuro, per lui, ci potrebbe anche essere il ruolo di mezzala. Sarri e la Lazio ci pensano, l’Inter è avvisata. I nerazzurri se vorranno il centrocampista dell’Udinese, dovranno accelerare i tempi … e tenere d’occhio quanto accadrà lato Napoli, con Zielinski che – al momento – sembrerebbe poter lasciare i partenopei per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy