L’Inter ‘chiama’ Simeone: 15 milioni per chiudere

Contatto tra Inter e Atletico Madrid, i nerazzurri “chiamano” il Cholo Simeone: si chiude a 15 milioni di euro.

Il calciomercato è già entrato nel vivo e Beppe Marotta insieme a Piero Ausilio sta lavorando senza sosta per costruire quella che sarà l’Inter del futuro. L’obiettivo della presidenza, della dirigenza e anche della tifoseria è molto chiaro: fare ancora meglio della scorsa stagione. L’anno scorso i nerazzurri sono arrivati al terzo posto in classifica, hanno vinto due trofei come la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia ed hanno raggiunto una fantastica finale di Champions League, arrendendosi solo al Manchester City nella notte di Istanbul.

Per farlo, gli uomini mercato dell’Inter stanno lavorando senza sosta, nonostante le finanze a disposizione siano ben diverse ad esempio da quelle proprio del Manchester City. Il club nerazzurro, per finanziare il calciomercato, ha già ceduto Marcelo Brozovic all’Al Nassr ed è in procinto di cedere anche Andrè Onana al Manchester United per circa 50 milioni di euro. In entrata però sono già arrivati Davide Frattesi, Yann Bisseck e Marcus Thuram ma il calciomercato nerazzurro di certo non si fermerà qui.

Affare con l’Atletico Madrid: si chiude a 15 milioni di euro

Tra i calciatori in uscita dall’Inter c’è anche il nome di Robin Gosens, che non è riuscito a replicare quanto di buono fatto vedere all’Atalanta in passato e non ha mai pienamente convinto la tifoseria nerazzurra. Su di lui c’è vivo l’interesse del Cholo Simeone, con l’Atletico Madrid che è alla ricerca di un esterno basso sulla fascia sinistra e starebbe pensando anche al tedesco ex Atalanta per rinforzare la propria retroguardia. C’è stato un contatto informale tra l’allenatore argentino e la dirigenza dell’Inter, con cui i rapporti sono più che buoni, anche grazie al passato in nerazzurro dell’ex giocatore.

Simeone "chiama" l'Inter: affare da 15 milioni di euro per Gosens
Robin Gosens nel mirino dell’Atletico Madrid (ANSA) – Spaziointer.it

La richiesta dell’Inter per far andare in porto l’affare è di circa 15 milioni di euro, che ne aveva spesi poco meno del doppio solo un anno fa per l’obbligo di riscatto di Robin Gosens dall’Atalanta. L’affare consentirebbe nuovamente all’Inter di tuffarsi sul mercato, per trovare prima un sostituto a cifre inferiori e poi per reinvestire la differenza in un’altra zona del campo, ad esempio per provare a convincere il Chelsea a cedere definitivamente all’Inter Romeu Lukaku, magari con la formula di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato alla prossima stagione. Vedremo se l’affare andrà in porto, ma il futuro di Robin Gosens in maglia nerazzurra è tutt’altro che scontato.

Impostazioni privacy