Lukaku-Inter, mossa degli agenti del belga: è successo ieri

A tenere banco in casa Inter è ancora la situazione Lukaku: gli agenti spingono per la cessione.

La regina del mercato in Italia, nonostante le cessioni imminenti, è sicuramente l’Inter di Marotta e Ausilio. La finale di Champions League raggiunta dopo 13 anni dall’ultima volta ha cambiato completamente il volto della stagione che, considerando solamente il campionato, sarebbe stata davvero insufficiente ed al di sotto delle aspettative.

Simone Inzaghi è ancora al centro del progetto meneghino nonostante le tantissime voci che lo davano come partente le corso della stagione scorsa, soprattutto quando i risultati faticavano ad arrivare. Ora, infatti, il tecnico piacentino è alla guida della mini-rivoluzione che sta avendo la rosa nerazzurra. Tantissimi cambiamenti sono già stati fatti ed altri arriveranno.

Molte sono e saranno le partenze illustri, per snellire e ringiovanire la rosa. Da chi è già andato via, come Skriniar, che ha lasciato a parametro zero avendo già firmato un pre-contratto a febbraio con il PSG, oppure Brozovic, che si è lasciato ingolosire dai soldi dell’Arabia ed in particolare da quelli dell’Al-Nassr, squadra di Cristiano Ronaldo.

Anche lo stesso Dzeko, che è volato in Turchia per una nuova esperienza con il Fenerbahce. oppure  i veterani D’Ambrosio e Handanovic, che lasciano dopo tantissime stagioni Milano. Per non parlare, poi, di una grossissima cessione che pare imminente, ovvero quella di Onana al Manchester United per 55 milioni di euro.

In entrata l’Inter pare aver cambiato completamente strategia ed approccio. Infatti si punta molti di più sui giovani e sulla linea verde che sull’esperienza. I primi nomi acquistati ufficialmente dal duo dirigenziale sonno stati Marcus Thuram dal Borussia Moenchegladbach, Davide Frattesi dal Sassuolo e Yann Bisseck dall’Aarhus, squadra danese. Tutti e tre molto giovani con la possibilità di crescere e migliorare.

La questione che tiene banco, però, e he agita più di tutti l’ambiente nerazzurro, dai giocatori alla dirigenza , passando per i tifosi, è sicuramente l’affare Romelu Lukaku.

Lukaku-Chelsea, svolta imminente?

Da settimane i nerazzurri stanno lavorando al suo ritorno, dato che un anno fa era stato prelevato solamente con la formula del prestito secco e oneroso ad 8 milioni di euro.

Il Chelsea, ora, non accetta più prestiti, neanche con diritto che può diventare obbligo allo scattare di determinate condizioni, ragion per cui Marotta ed Ausilio stanno lavorando all’acquisto a titolo definitivo. I Blues chiedevano fino a poche ore fa 40 milioni di euro cash, con l’Inter che sembra non spingersi oltre i trenta. Il fattore determinante sarà sicuramente Romelu Lukaku. 

Gli agenti spingono Lukaku verso l'Inter
Continua la trattativa per il ritorno di Lukaku (ANSA) – spaziointer.it

Il belga, infatti, spinge per l’acquisto del suo cartellino da parte dell’Inter e farà di tutto affinché questo accada. Lunedì parte il ritiro della squadra inglese e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, se non si dovesse risolvere la situazione il belga potrebbe anche non presentarsi agli ordini di Pochettino.

Anche se, sempre secondo quanto riferito dal giornale, la Roc Nation, agenzia che detiene le procure dell’attaccante, pare sia intenzionata ad ascoltare solo l’Inter: ieri nuovi contatti con i Blues, nella speranza che la situazione possa sbloccarsi da un momento all’altro.

Impostazioni privacy