Brozovic ha già dimenticato l’Inter: avete sentito?

Il trasferimento di Brozovic all’Al-Nassr, squadra in cui milita CR7, è stata la telenovela della prima parte di mercato dell’Inter.

Mese di luglio che rappresenta, quasi alla perfezione, il tran tran del calciomercato: caldo torrido alternato da tempeste improvvise. Così è anche per l’Inter che continua a muoversi dopo aver salutato alcuni dei propri pilastri degli ultimi anni. Ultimo, solamente in ordine cronologico, Samir Handanovic che ha detto addio all’Inter, così come Marcelo Brozovic. Dunque l’Inter sta ampiamente dimostrando di essere arrivata al momento del cambio ciclo, con il nuovo che entra ed il vecchio che esce.

Proprio la telenovela Brozovic ha infiammato e divertito le prime ore di calciomercato dell’Inter. Il centrocampista ha lasciato il Biscione dopo otto anni di militanza lungo la sponda nerazzurra dei navigli. Destinazione Arabia per Brozovic, destinazione che potrebbe diventare sempre più comune e non solo per i giocatori a fine carriera. Infatti l’idea che c’è alle spalle di questi investimenti sul mercato europeo è quella di creare una lega competitiva. Competitiva non solamente a livello economico, ma anche tecnico e televisivo, portando visibilità nel mondo arabo.

Brozovic, l’Inter è alle spalle

Da campionato di periferia a settima lega nel mondo è un attimo. Infatti i petroldollari valgono tanto, quasi da rompere il mercato. È lampante che il potere economico degli investitori arabi sia di un altro livello. Inoltre si era già notato come, nel passato recente, i fondi di investimento proprietari di PSG, City ed altre squadre, hanno plasmato Premier League e Ligue 1. Tuttavia c’è chi la vede anche come una sfida personale, cercando di aprire un nuovo capitolo nella propria vita. Proprio Brozovic ha trasmesso il proprio entusiasmo per la nuova avventura tramite i propri profili social:

“Il successo non riguarda sempre la grandezza! È figlio della mentalità, della perseveranza e del sacrificio. Iniziamo a scrivere un nuovo capitolo della mia epica vita: primo allenamento con una squadra fantastica!”.

Brozovic, l'Inter è alle spalle
Brozovic, le parole sull’Al-Nassr (ANSA) – SpazioInter.it

Queste le prime impressioni di Brozovic dopo l’arrivo all’Al-Nassr, squadra in cui milita Cristiano Ronaldo. A dimostrazione di quanto la lega araba possa, in un futuro non troppo lontano, diventare un catino per lo spettacolo. Uno spettacolo che andrebbe a rendere più occidentale, sotto diversi punti di vista, quella parte di società araba che detiene la maggior parte della ricchezza energetica del mondo. Infatti l’operazione renderebbe possibile aprirsi a diversi mercati europei e non, grazie all’operazione di marketing catalizzata attraverso il calcio. Tuttavia per diversi giocatori il passaggio al mondo arabo potrebbe rappresentare veramente una nuova avventura ed una nuova sfida professionale. Sempre e comunque con un enorme forza economica alle spalle.

Impostazioni privacy