Un altro centrocampista: nuovo affare tra Inter e Sassuolo

Il mercato è entrato nel vivo, l’Inter sfrutta le occasioni per rafforzare la rosa di Inzaghi e l’asse tra Inter e Sassuolo sembra caldo. 

Il mercato è ormai iniziato da più di una settimana e l’Inter si è già mossa sul mercato. Ai saluti Milan Skriniar, Danilo D’Ambrosio e Roberto Gagliardini, svincolatisi dall’Inter. Lo slovacco ha firmato con il Paris Saint Germain mentre il centrocampista è diventato un nuovo giocatore del Monza. Per l’esterno invece il futuro non è ancora deciso ma la strada più probabile è quella che conduce alla Lazio.

Per le cessioni onerose è stato già ceduto Marcelo Brozovic per 18 milioni all’Al Nassr. Una trattativa aperta, poi bloccata e poi andata a buon fine, il croato riparte dall’Arabia Saudita nello stesso club di Cristiano Ronaldo. L’altro nerazzurro in partenza è senza dubbio Andrè Onana. Il portiere camerunese è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Manchester United, e in Inghilterra ritroverà il suo ex allenatore ai tempi dell’Ajax Ten Hag. Una cessione che farà guadagnare all’Inter una cifra tra i 50 e i 55 milioni, un ricco bottino che permetterà a Marotta e Ausilio di sostituire l’estremo difensore e di trattare con il Chelsea per il ritorno di Romelu Lukaku.

Già due le ufficialità in casa Inter: Marcus Thuram ha firmato a parametro 0 ed è un nuovo attaccante a disposizione di Simone Inzaghi. Il secondo è Davide Frattesi: dopo una lunga rincorsa il centrocampista ormai ex Sassuolo ha deciso di legarsi alla causa nerazzurra, diventando il nuovo numero 16 della rosa. Un perno della Nazionale di Mancini che si va ad aggiungere alla già nutrita schiera di azzurri nell’Inter: Nicolò Barella, Federico Dimarco, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian e Francesco Acerbi.

Altra operazione tra Inter e Sassuolo in vista

Proprio con il Sassuolo potrebbe continuare l’asse caldo tra l’Emilia Romagna e Milano. Frattesi si è trasferito all’Inter con un’operazione in prestito con obbligo di riscatto. 6 i milioni per il prestito iniziale del centrocampista, ai quali si aggiungeranno i 27 del riscatto nel 2024.

A fare in direzione contraria la strada Reggio Emilia-Milano è Samuele Mulattieri: il classe 2000 si è trasferito in neroverde per una cifra di 6 milioni di euro. L’ormai ex Inter si è reso protagonista di un’ottima stagione al Frosinone: 12 reti in 30 partite. Mulattieri potrebbe però non essere il solo a diventare un nuovo giocatore del Sassuolo. Il club emiliano potrebbe decidere di chiedere all’Inter Lucien Agoumè.

Agoumè potrebbe andare al Sassuolo
Agoumè idea per il Sassuolo (ANSA) – SpazioInter.it

Il centrocampista nerazzurro è rientrato dal prestito al Troyes e potrebbe essere un nome caldo in ottica Sassuolo. I neroverdi potrebbero decidere di affondare sia con una cessione a titolo definitivo, per una cifra attorno ai 6 milioni, oppure in prestito con diritto di riscatto. L’asse Sassuolo-Milano è caldo.

Impostazioni privacy